martedì 6 ottobre 2015

Avviate le assemblee sindacali unitarie in provincia di Bari. Grande mobilitazione il 24 ottobre a Bari

Avviate già da due giorni le assemblee sindacali unitarie dei lavoratori della scuola della provincia di Bari. Tutti i comuni della provincia saranno raggiunti nell'arco dei prossimi giorni, fino al 19 ottobre, da un'assemblea (a Bari città se ne svolgeranno quattro, una per distretto, più quella prevista per i serali e i CPIA) nella quale si daranno informazioni e istruzioni sullo "smontaggio" della L. 107/2015 (la Legge sulla buona scuola) che comincia a disseminare i suoi effetti regressivi proprio in queste settimane. Il programma, pubblicato sul sito dell'Ufficio Scolastico Provinciale di Bari, è raggiungibile da questo link.
Le assemblee sono orientate a rilanciare la partecipazione dei lavoratori alle prossime mobilitazioni sindacali, in maniera particolare alla prossima giornata di mobilitazione nazionale di sabato 24 ottobre che in Puglia si svolgerà a Bari, contro la L. 107/15 e per il Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro che, dopo la pronuncia del Giudice del Lavoro di Roma, ottenuta dalla FLC
CGIL e dopo quella della Corte Costituzionale dei mesi scorsi, nelle prossime settimane conoscerà l'avvio delle fasi di negoziazione.
Nelle prossime ore tutti i dettagli della manifestazione programmata.

Nessun commento:

Posta un commento