lunedì 12 ottobre 2015

Due giorni di iniziative per le pensioni e contro il caporalato

Mentre proseguono le iniziative di mobilitazione di categoria, a partire da domani si terranno due giornate di iniziativa sindacale su temi confederali che interessano direttamente anche la nostra categoria.
Domani mattina, martedì 13 ottobre, a partire dalle ore 10,00 in piazza Prefettura a Bari si svolgerà un presidio unitario per richiedere una revisione della legge Fornero che contempli con strumenti di flessibilità un abbassamento dei limiti pensionistici. In particolare, nella piattaforma della giornata di mobilitazione nazionale di cui trovate cenno qui, rientra la richiesta di una soluzione per i lavoratori "esodati" della scuola, i cosiddetti "quota 96", bloccati nell'accesso a pensione da un incredibile e repentino stravolgimento delle regole da sempre in vigore per il comparto scuola. Tutti coloro che abbiano possibilità sono invitati a partecipare all'iniziativa.
Dopodomani, mercoledì 14 ottobre, alle ore 18,00 in piazza Castello, concentramento e corteo organizzato dalla FLAI (la categoria dei lavoratori agricoli) e dalla CGIL Puglia contro il caporalato (che ha sferzato i nostri territori anche con casi drammatici durante la scorsa estate) e l'illegalità e per un'agricoltura e un lavoro agricolo di qualità.
L'appuntamento in queste piazze
è con tutti i lavoratori della conoscenza che vogliano dimostrare la vicinanza del nostro comparto a questi temi così delicati e decisivi per i diritti di tutti i cittadini.
Nella giornata di mercoledì 14 ottobre lo sportello di assistenza sindacale di Bari sarà sospeso per consentire a tutte/i di partecipare alla manifestazione.

Nessun commento:

Posta un commento