martedì 12 aprile 2016

Mobilità 2016-17: le indicazioni per la nostra consulenza e per l'autocompilazione della domanda di movimento


Nei giorni scorsi il contratto integrativo sulla mobilità è stato definitivamente stipulato e contestualmente il MIUR ha diramato l'Ordinanza Ministeriale coi termini per la presentazione delle domande e pubblicazione degli esiti. In particolare, i docenti che vogliano spostarsi nella stessa provincia di titolarità (fase A) devono presentare domanda da lunedì 11 a sabato 23 aprile.
Qui trovate tutti i dettagli, il testo dell'ordinanza e il vademecum per la presentazione delle domande.

I nostri sportelli provinciali forniranno, come sempre, tutta l'assistenza necessaria. Dati i tempi strettissimi, tuttavia, la consulenza sarà rafforzata su Bari città e riservata agli iscritti (o coloro che si iscrivano) con tempi e modalità che vi chiediamo di rispettare per ridurre al minimo attese estenuanti.
Lo sportello di assistenza a Bari sarà operativo nei canonici pomeriggi di martedì, mercoledì e giovedì, come sempre, dalle ore 16,30 alle 19,00.Straordinariamente, e soltanto fino alla scadenza 23 aprile, saremo raggiungibili a Bari anche mercoledì, giovedì e venerdì mattina. Vi consigliamo di privilegiare i periodi di assistenza diurni (nella vostra giornata libera o ad orario ridotto) in cui è prevedibile che si concentrerà meno affluenza.
Vi chiediamo di limitare al minimo indispensabile la permanenza, poichè nel caso gli allegati siano di difficile compilazione, potremo utilizzare i tempi per trasmettere correttamente la domanda, fornirvi gli elementi essenziali per la compilazione oppure concordare modalità differite (via email e con contatti telefonici) di compilazione/trasmissione.
Qui trovate tutti i modelli necessari alla compilazione con alcune istruzioni orientative che vi permetteranno di risparmiare tempo ai nostri sportelli.
Controllate che le vostre credenziali di istanze on line funzionino correttamente e recatevi presso i nostri sportelli con username, password e codice personale.
Durante le attese, tuttavia, potrete utilizzare il tempo per firmare i 4 quesiti per chiedere di svolgere un referendum abrogativo dei punti più significativi della L.107/15 ("buona scuola"), le 3 richieste di referendum per l'abrogazione del Jobs Act e per la presentazione della proposta di legge di inziativa popolare per il nuovo Statuto dei Lavoratori.

Nessun commento:

Posta un commento