martedì 10 marzo 2020

Sospensione dell'assistenza sindacale in presenza

Alla luce di quanto è stato disposto dal Presidente del Consiglio dei Ministri col DPCM entrato in vigore oggi, siamo costretti a sospendere ogni attività di assistenza in presenza, considerando l’obbligo di evitare situazioni di rischio per il possibile contagio da CORONAVIRUS che si sta espandendo anche nel nostro territorio e la difficoltà di comprovare correttamente i motivi si spostamento di tutto il personale interessato all’assistenza.

In questo momento, oltre a raccomandare a ciascuno di osservare scrupolosamente le prescrizioni fornite dalle autorità, al fine di uscire quanto prima da questa situazione di emergenza che sta mettendo in difficoltà cittadini, lavoratori e tutte le attività economiche e sociali del nostro territorio, vi chiediamo di mettervi in contatto con i nostri referenti territoriali e coi compagni che, secondo competenza, possono continuare a supportarvi per ognispecifica esigenza, direttamente ai loro recapiti telefonici o di posta elettronica o con una email a bari@flcgil.it.

Lo sportello di consulenza legale è sospeso fino a nuova data. Eventuali esigenze assolutamente indifferibili (licenziamenti e simili) possono esserci comunicate attraverso i canali indicati che provvederanno a stabilire l’eventuale contatto con il nostro legale.

Siamo impegnati a chiedere il rinvio della pubblicazione dell’Ordinanza Ministeriale per la mobilità per l’a.s. 2020/21, tuttavia se dovessero aprirsi i termini per la trasmissione delle domande, vi forniremo ulteriori indicazioni riguardo alla specifica assistenza che comunque continueremo a garantire anche a distanza.

Siamo consapevoli dei disagi che si stanno creando, ma intendiamo gestire questo momento così critico per tutte/i con la massima responsabilità nei confronti di tutta la nostra comunità professionale e sindacale con l’obiettivo di contribuire a ridurre i rischi a carico di tutte/i, osservando le norme imposte, uscendo prima possibile da questa situazione di crisi.

Attivi con le stesse modalità anche i nostri consueti sportelli territoriali.

Nessun commento:

Posta un commento