sabato 7 marzo 2020

REGOLAMENTO APERTURA SPORTELLI DI CONSULENZA - EMERGENZA CORONAVIRUS




Alla luce dell’attuale situazione di emergenza, che ci impedisce di portare avanti la nostra ordinaria attività di assistenza nelle nostre sedi nelle quali spesso si affollano tanti lavoratori in condizioni che non consentono oggi di rispettare le prescrizioni fornite dal Governo coi propri DPCM e dalle autorità sanitarie,
allo scopo anche di tutelare tutte/i voi e I/le compagni/e che, ad ogni buon conto, continueranno a presidiare le sedi e a prestare l’assistenza e il supporto necessario,

vi preannunciamo che a partire da lunedì prossimo, 9 marzo e fino a quando la situazione di emergenza non cesserà, i nostri sportelli territoriali, quello centrale di Bari città e quelli comunali nella provincia, saranno accessibili soltanto attraverso prenotazioni e appuntamenti programmati e concordati, in modo da evitare la creazione di assembramenti pericolosi per le maggiori possibilità di contagio.

La sede centrale di Bari città sarà raggiungibile anche al mattino (sempre nelle giornate di martedì-mercoledì-giovedì), ma sempre previo appuntamento concordato. Sarà possibile chiedere un appuntamento mandando un’email a bari@flcgil.it oppure contattando direttamente i responsabili degli sportelli per e-mail o ai recapiti mobili che trovate nell’elenco.

Nel caso in cui nei prossimi giorni dovesse essere pubblicata l’attesa Ordinanza Ministeriale per la mobilità per l’a.s. 2020/21 (stiamo chiedendo di far slittare i termini), e dovessero di conseguenza aprirsi i termini per la trasmissione delle domande, vi forniremo ulteriori indicazioni riguardo alla specifica assistenza che comunque continueremo a garantire.

Nel caso in cui l’evolversi della situazione richieda l’interruzione della consulenza in presenza, si provvederà a comunicarvi modalità di consulenza a distanza.

Siamo consapevoli dei disagi che potrebbero crearsi, ma intendiamo gestire questo momento così critico per tutte/i con la massima responsabilità nei confronti di tutta la nostra comunità professionale e sindacale con l’obiettivo di contribuire a ridurre i rischi a carico di tutte/i e al contempo uscire prima possibile da questa situazione di crisi.

Nessun commento:

Posta un commento