La scorsa settimana la FLC CGIL di Bari ha promosso un incontro unitario di tutte le organizzazioni sindacali firmatarie del Contratto Collettivo Nazionale di lavoro 2006-9 per cercare di aggirare l'ulteriore blocco delle elezioni delle RSU che si preannuncia e, soprattutto, i suoi effetti sulla contrattazione integrativa d'istituto.
Condividendo il senso dell'iniziativa e gli obiettivi, tutte le organizzazioni sindacali provinciali hanno convenuto di firmare un comunicato unitario rivolto ai dirigenti scolastici di tutte le scuole della provincia, pubblicato, venerdì scorso, sul sito dell'AT di Bari. Nella comunicazione si richiede di segnalare eventuali casi di decadenza del collegio sindacale di scuola all'indirizzo suppletiversu@gmail.com. L'iniziativa, infatti, è volta a censire, nella maniera più puntuale possibile (allo scopo è utile la collaborazione di tutto il personale della scuola, non solo dei dirigenti), i casi di decadenza della RSU per poter indire elezioni
suppletive in tempi brevi e dare rappresentanza e capacità contrattuale ai lavoratori di tutte le scuole della provincia in cui la RSU non sia più presente o sia priva di capacità contrattuale, perchè incompleta.
Anche i nostri lettori sono invitati a segnalare all'indirizzo indicato i casi in cui la RSU sia venuta meno. Questa iniziativa, chiaramente, si accompagna all'assemblea delle RSU/RSA della FLC CGIL di Bari che si terrà giovedì 14 a partire dalle 10 presso l'IPSSAR Majorana di Bari.
Nessun commento:
Posta un commento