martedì 26 ottobre 2010

30 ottobre: da Bari a Napoli per "un'eruzione di scuola pubblica"

Bisogna rilanciare subito la mobilitazione del mondo della scuola, di tutta la scuola pubblica e dei suoi lavoratori per difenderla dalle ennesime aggressioni: quelle che si manifestano sotto le forme retrive di tentativi di ritorno al passato (le classi differenziali per i diversamente abili) e quelle che si ammantano di modernità che vorrebbero far diventare il precariato la condizione costante e persistente di un lavoro, quello svolto nella scuola, indebolito, ricattabile e, proprio per questo, "al passo coi tempi".
A dire di no a questa versione immiserita della scuola pubblica ci sarà in prima linea, di nuovo, la FLC CGIL di Bari che aderisce, insieme alla FLC Puglia, alla manifestazione indetta dalla Rete dei Precari della scuola a Napoli per sabato 30 ottobre: un corteo che si preannuncia vivace e partecipato partirà da Piazza Garibaldi alle 14,30. La partenza da Bari, invece, è fissata per le ore 10,00 di sabato mattina da largo Sorrentino. Per chi fosse interessato a partecipare nella locandina qui allegata
potete trovare tutti i contatti per aderire e prenotare uno dei pochi posti ancora disponibili sul nostro pullman. Chi non potesse partecipare, può comunque aiutarci diffondendo la locandina a scuola, tra il personale precario e non, o nei vostri psazi sui social network o blog.
Affrettatevi, le eruzioni non aspettano!

Nessun commento:

Posta un commento