martedì 30 novembre 2010

Pubblicate le graduatorie dei progetti: più di € 31 milioni per oltre 2000 lavoratori coinvolti!

Finalmente terminata l'attesa. Da questo link potete raggiungere gli elenchi dei progetti approvati divisi per ordine di scuola; da questo link potete invece raggiungere il prospetto riepilogativo dei progetti ammessi a finanziamento e del personale coinvolto suddiviso per ordine di scuola, classe di concorso, profilo professionale e provincia.
Da quest'ultimo file potete immediatamente evincere che saranno oltre 2000 i lavoratori dell'intera regione complessivamente coinvolti nell'edizione di Diritti a scuola 2010-11. Per la precisione 1580 docenti e 505 ATA.
In provincia di Bari (Bat compresa, in questo caso) questo si tradurrà in 122 docenti e 34 ATA (32 CS) impegnati nel biennio delle superiori. 374 saranno i docenti impegnati nelle scuole elementari e 236 i docenti impegnati nelle scuole medie. 194 collaboratori scolastici e 5 assistenti amministrativi coinvolti tra elementari e medie.
In generale in provincia di Bari saranno coinvolti 732 docenti e 321 unità di personale ATA.
Un impegno straordinario, quello della Regione Puglia, che
consentirà a tanti lavoratori della scuola di salvare il proprio impiego e il proprio reddito dall'attacco del Governo. Solo la particolare sensibilità della Giunta regionale e la pressione della FLC CGIL e dei lavoratori precari tutti poteva permettere di stanziare, nonostante le note difficoltà economiche in cui versa la Regione, oltre € 31 milioni, molti più dello scorso anno scolastico.
Come annunciato dall'AT di Bari, le convocazioni per il conferimento delle supplenze cominceranno dal 3 dicembre. Il calendario e le disponibilità, invece, saranno pubblicate dal 2.
Nelle prossime ore ulteriori aggiornamenti e notizie sulle nostre iniziative dedicate ai Co.Co.Co.

12 commenti:

  1. vorrei sapere se per la maternità, nel contratto di progetto diritti a scuola, sono previsti solo 30 giorni come per la malattia. lo scorso anno era così...devo partorire tra il 14 e il 16 dicemvre...che pasticcio.

    RispondiElimina
  2. Antonella - Coordinamento Precari FLC CGIL Bari1 dicembre 2010 alle ore 18:24

    Il contratto non dovrebbe aver subito variazioni in questo senso. Comunque segui il nostro blog, perché a brevissimo ci occuperemo dell'argomento.

    RispondiElimina
  3. Salve a tutti voi e grazie di essere da sempre al fianco di noi precari.
    Vorrei avere un chiarimento:
    Ho la maggior parte del punteggio nell'A043, l'anno scorso ho lavorato per diritti a scuola e che anche quest'anno il mio obiettivo è quello di inserire 12 punti in quella graduatoria.
    Mi chiedo: se fossi costretto, per carenza di posti, ad accettare un progetto regionale A050, poi, i 12 punti potrò comunque inserirli nell'A043 o me ne saranno riconosciuti solamente 6 in quella graduatoria?
    Grazie mille!

    RispondiElimina
  4. Antonella - Coordinamento Precari FLC CGIL Bari2 dicembre 2010 alle ore 10:45

    E' una questione che abbiamo posto all'Ambito Territoriale (ex USP) di Bari. Solleciteremo la questione in fase di riapertura delle graduatorie.

    RispondiElimina
  5. Speriamo proprio che sia così!!! Io, a differenza di "anonimo 1 dicembre", non ho lavorato l'anno scorso con diritti a scuola e, anche se ho maggior punteggio sulla A043, mi sono ritrovata quest'anno ad aver accettato un progetto regionale A050. Mi hanno comunicato che probabilmente potrò inserire almeno 6 punti sulla A043, ma ho sentito che questo potrà avvenire solo nelle graduatorie d'istituto e non in quelle permanenti, ma è possibile una cosa simille??? a me non sembra che abbia molto senso!!! qualcuno mi sa dare delucidazioni a tal proposito??? Grazie mille!!!

    RispondiElimina
  6. Ma chi qst'anno lavora con un progetto sulla A043, l'anno prossimo sarà inserito nelle graduatorie del salva precari solo per la A043 o, come è successo a quelli che hanno lavorato l'anno scorso, sia nelle A043 che nella A050?

    RispondiElimina
  7. c'è qualcunoooooooooo?????????????????????????? anche io ho gli stessi dubbi di anonimo 6 dicembre e anonimo 7 dicembre, qualcuno può chiarirci le idee????????????????????????????

    RispondiElimina
  8. Antonella - Coordinamento Precari FLC CGIL Bari9 dicembre 2010 alle ore 18:02

    La questione non è ancora risolta, visto che il salvaprecari parla di punteggio nella classe di concorso che ha consentito l'inclusione nelle prioritarie, mentre il protocollo del progetto pugliese parla di punteggio nella classe di concorso di svolgimento del progetto. Credo che alla fine sarà possibile optare.

    RispondiElimina
  9. quello che è certo è che c'è tanta confusione e c'è stata una dinamica di convocazioni alquanto ambigua!!!!!!! speriamo che l'anno prossimo (se sarà previsto ancora il progetto) tutto si più chiaro e si proceda in maniera più equilibrata alle convocazioni (es. prima la 43, poi la 50 e non contemporaneamente!!!!!)

    RispondiElimina
  10. è assurdo dovermi trovare a rinunciare diversi progetti sulla 43 vicino casa mia, per aver accettato una 50 a 60KM da casa, solo perchè hanno convocato prima la 50 e poi la 43!!!!! il bello è che non sono l'unica in qsta situazione!!!!! Chi ha deciso le dinamiche di convocazione?????? Sono state giuste, secondo voi????? il minimo è che ci consentano di mettere tutti i 12 punti sulla 43!!!

    RispondiElimina
  11. Antonella - Coordinamento Precari FLC CGIL Bari11 dicembre 2010 alle ore 12:01

    Avresti potuto provare a chiedere all'ufficio competente di restituire la nomina per accettarne una nella A043. Siamo d'accordo sul fatto che il prossimo anno, se ci dovesse essere una nuova edizione dei progetti, si dovrebbe chiedere di evitare la contemporaneità fra le nomine della A043 e A050, nei limiti del possibile.

    RispondiElimina
  12. ho chiesto, ma non è possibile!!! Del resto...non è stato possibile presentarsi alle convocazioni della 43 per rifiutare la 50, figuriamoci se mi avrebbero consentito di accettare ora la 43!!!

    RispondiElimina