Pensavamo che, almeno in terra di Bari, non ci fosse più spazio per chi pensa di impiegare la violenza come mezzo di espressione politica. Credevamo che le vili aggressioni di gruppo, politicamente ispirate, fossero fuori tempo massimo, un pallido ricordo di un passato senz’altro da archiviare.
Non è così, dunque, per lo meno non qui a Bari. In un momento politicamente cosi' delicato persistono nei nostri territori gruppuscoli che, richiamandosi a ideologie autoritarie e repressive, pensano di poter intimidire attivisti, cittadini, studenti democratici coi loro metodi violenti. Ma i valori, le idee, la passione dei militanti delle nostre organizzazioni democratiche hanno resistito a ben altre minacce.
Nell’esprimere la più sincera solidarietà agli studenti aggrediti, vogliamo rilanciare con forza le ragioni che hanno portato i giovani di LINK di Bari ad attivarsi per il buon esito della manifestazione del prossimo mercoledì 17, quando ricorrerà la giornata internazionale dello studente.
La loro lotta per un’istruzione pubblica, qualificata, laica e inclusiva è la stessa che conducono i lavoratori della scuola e il nostro sindacato in primis.
È per questo che mercoledì, con nuove e ulteriori motivazioni, saremo al loro fianco nel corteo che partirà da piazza Umberto I alle 9. Senza nessun timore, per ribadire le ragioni di una lotta pacifica, democratica e non violenta.
La segreteria FLC CGIL Bari
per Andrea e Antonella.
RispondiEliminavi ringrazio anticipatapente per l'eventuale risposta e mi scuso per il post che non è quello giusto.
si potrebbero avere dei chierimenti per quel che riguarda la nuova legge sulla stabilizzazione di tutti quei precari che hanno alle spalle annni di servizio.nello specifico mi chiedo se viene ritenuta illegittima la non immissione in ruolo per coloro che hanno alle spalle tre contratti da CSA non è altrettanto illegittima nel caso ci sia la presenze di tre contratti fino al termine delle lezioni dal DS sulla stessa insegnante?
altra disparità questa?
come mai qui nessuno ne parla?per avere dei chiarimenti devo raggiungere la vostra sede?
attendo risposta!!!!
E' un argomento che stiamo affrontando. Contattaci fra qualche giorno o vienici a trovare in sede. Presto, comunque, ne daremo informazione.
RispondiElimina