martedì 14 dicembre 2010

Concessa la proroga per l'avvio dei progetti di "Diritti a scuola"

Molte segnalazioni ci sono pervenute in questi giorni circa le difficoltà incontrate dalle scuole nello stipulare i contratti con il personale destinatario di proposta di assunzione formulata dall'USP di Bari. Le difficoltà, spesso, sono legate a una serie di problemi organizzativi determinati dalla mancanza di uno schema di contratto-tipo o, per alcune classi di concorso, all'impossibilità di reperire nelle graduatorie provinciali personale disponibile. Oltre a questo, nei giorni scorsi alcune scuole hanno segnalato problemi con il funzionamento dei canali di comunicazione istituzionale.
In considerazione di tutte queste ragioni, bene ha fatto la Regione a prorogare formalmente con apposita determina, alla cui lettura rimandiamo, la possibilità di dare avvio ai progetti (entro il mese di dicembre)
per concluderli obbligatoriamente entro il 9 giugno. Ciò comporta la modifica della tempistica dello svolgimento dei progetti (originariamente indicata nell'arco di tempo compreso tra novembre e maggio), la possibilità per le scuole che ancora non avessero proceduto di dar corso all'avvio dei progetti (di fatto) entro la prossima settimana e, a beneficio del personale, la certezza che, anche se avviato in ritardo, il progetto potrà permettere la maturazione del punteggio utile alla valutazione per l'intero anno. Le scuole che non dovessero provvedere entro il mese di dicembre si vedranno revocare il finanziamento concesso.

Nessun commento:

Posta un commento