Inivitiamo coloro che ancora non avessero un indirizzo di posta elettronica @istruzione.it o che non avessero provveduto a registrarsi al sistema POLIS - istanze on line a farlo al più presto, chiedendo indicazioni e supporto alle segreterie scolastiche o alle nostre sedi. Seguendo questo link potete ricevere le prime istrzuioni su come registrarsi.
Qui di seguito pubblichiamo la nota dell'USR Puglia e in fondo il link per scaricare i modelli.
Si inviano i sottoelencati bandi di concorso, relativi all’oggetto, con preghiera di pubblicazione all’Albo dei rispettivi Uffici in data 16.2.2011 con l’avvertenza che i medesimi, insieme all’ O.M. n. 21 del 23/2/2009 - rettificata secondo la ministeriale n.402 del 20.1.2011 e ai relativi allegati, devono rimanere affissi per tutto il tempo utile per la presentazione delle domande di ammissione.
1) Concorso per soli titoli per l’inclusione o l’aggiornamento del punteggio nella graduatoria provinciale permanente relativa al profilo professionale di “Assistente amministrativo“ , ai sensi dell’art. 554 del D.L.vo n. 297/94 (DD. n. 6 dell’ 8.2.2011 );
2) Concorso per soli titoli per l’inclusione o l’aggiornamento del punteggio nella graduatoria provinciale permanente relativa al profilo professionale di “Assistente tecnico“ , ai sensi dell’art. 554 del D.L.vo n. 297/94 (DD. n. 7 dell’ 8.2.2011);
3) Concorso per soli titoli per l’inclusione o l’aggiornamento nella graduatoria provinciale permanente relativa al profilo professionale di “Addetto alle aziende agrarie“, ai sensi dell’art. 554 del D.L.vo n. 297/94 (DD. n. 8 dell’8.2.2011);
4) Concorso per soli titoli per l’inclusione o l’aggiornamento del punteggio nella graduatoria provinciale permanente relativa al profilo professionale di “Collaboratore scolastico“, ai sensi dell’art. 554 del D.L.vo n. 297/94 (DD. n. 9 dell’ 8.2.2011);
5) Concorso per soli titoli per l’inclusione o l’aggiornamento del punteggio nella graduatoria provinciale permanente relativa al profilo professionale di “Cuoco“, ai sensi dell’art. 554 del D.L.vo n. 297/94 (DD. n. 10 dell’ 8.2.1011 );
6) Concorso per soli titoli per l’inclusione o l’aggiornamento del punteggio nella graduatoria provinciale permanente relativa al profilo professionale di “Guardarobiere“, ai sensi dell’art. 554 del D.L.vo n. 297/94 (DD.n. 11 dell’ 8.2.2011 );
7) Concorso per soli titoli per l’inclusione o l’aggiornamento del punteggio nella graduatoria provinciale permanente relativa al profilo professionale di “Infermiere“, ai sensi dell’art. 554 del D.L.vo n. 297/94 (DD. n. 12 dell’ 8.2.2011).
Dalla predetta data di pubblicazione dei bandi decorreranno i termini dei trenta giorni per la produzione delle istanze di partecipazione alle procedure concorsuali, che, redatte e documentate in conformità alle norme contenute nella citata ordinanza ministeriale, dovranno essere presentate a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, ovvero recapitate a mano, a codesto Ufficio Scolastico Provinciale, entro il 18.3.2011 .
I requisiti per l’ammissione ai concorsi dei candidati non inseriti nelle graduatorie permanenti devono essere posseduti alla data di scadenza della domanda di ammissione al concorso (art. 2 citata O.M. n. 21/2009) .
Si ritiene opportuno evidenziare che:
- per essere ammessi ai concorsi i candidati devono possedere i titoli di studio di cui alla sequenza contrattuale sottoscritta il 25.7.2008 ed in particolare l’art.4 – modifica della tabella B allegata al CCNL 29.11.2007-requisiti culturali per l’accesso ai profili professionali del personale ATA richiamati nell’art.2,comma 2.3 dell’O.M. n..21/2009;
- ai sensi del citato art.2, comma 2.7 per coloro che sono inseriti nelle graduatorie di circolo e di istituto di 3^ fascia vigenti al momento della scadenza della domanda, restano validi, ai fini dell’ammissione per il medesimo profilo professionale, i titoli di studio in base ai quali avevano conseguito a pieno titolo l’inserimento in tali graduatorie;
- l’O.M. n.21/09 prevede che gli aspiranti già inclusi, a pieno titolo, nelle graduatorie permanenti, con particolare riferimento al profilo di assistente tecnico, conservano l’accesso esclusivamente alle aree di precedente inclusione. Gli stessi, inoltre, possano far valere, per l’accesso ad altre aree, eventuali titoli di studio diversi purchè compresi tra quelli indicati all’art.2, comma 3, lett. B della citata O.M. 21/09, ovvero diploma di maturità corrispondente alla specifica area professionale.
Per ulteriori chiarimenti e precisazioni sui requisiti di ammissione e sui criteri di valutazione dei titoli, si rinvia alle ministeriali AOODGPER n.8166 del 5.6.2009 e n.11250 del 22.7.2009 entrambe reperibili sul sito INTERNET del MIUR (www.pubblica.istruzione.it).
Si richiama l’attenzione delle SS.LL. sul disposto di cui all’ art. 6 della citata O.M. n. 21/2009, secondo cui tutti i candidati inseriti nelle graduatorie provinciali permanenti per le assunzioni a tempo indeterminato, hanno diritto ad essere assunti, con precedenza, quali supplenti annuali o fino al termine dell’attività didattica.
Coloro che non intendono avvalersi di tale diritto, compresi quelli che non presentano alcuna domanda, volendo permanere unicamente nella graduatoria in cui sono già inseriti, debbono produrre apposita rinuncia compilando l’allegato “F”, ivi compresi coloro che hanno esercitato tale opzione negli anni precedenti.
Si evidenzia che per la scelta delle istituzioni scolastiche in cui si richiede l’inclusione nelle graduatorie di circolo e di istituto di 1° fascia per l’ a.s. 2011/12 sarà realizzata un’apposita applicazione web nell’ambito delle “istanze on line”del Miur.
Di conseguenza, il modello di domanda di scelta delle sedi delle istituzioni scolastiche (allegato G) dovrà essere inviato dagli aspiranti esclusivamente tramite le “istanze on line”. L’Ufficio Territoriale destinatario riceverà la domanda conforme all’allegato G automaticamente al momento dell’inoltro.
Modalità, tempi e aspetti specifici della procedura on-line suddetta saranno comunicati con successiva nota.
Invece, dovranno essere inviati con modalità tradizionale i modelli di domanda allegati B1 , B2 , F e H mediante raccomandata a/r ovvero consegnati a mano, all’Ufficio territoriale della provincia di interesse entro i termini previsti dal relativo bando.
Si segnala che, gli interessati dovranno produrre il modello di domanda conforme all’allegato H , opportunamente documentato ed entro i termini previsti per la domanda, per usufruire dei benefici dell’art.21 e dell’art.33, commi 5, 6 e 7 della legge 104/92. Detto modulo di domanda (all. H) è integrativo e non sostitutivo della dichiarazione a tal fine resa dal candidato nei moduli domanda B1 e B2.
Inoltre, si segnala che tutte le dichiarazioni concernenti i titoli di riserva, i titoli di preferenza limitatamente alle lettere M, N, 0, R e S nonché le dichiarazioni concernenti l’attribuzione della priorità nella scelta della sede di cui agli artt.21 e 33, commi 5, 6 e 7 della legge 104/92 devono essere necessariamente riformulate dai candidati che presentino domanda di aggiornamento della graduatoria permanente, in quanto trattasi di situazioni soggette a scadenza che, se non riconfermate, si intendono non più possedute.
Si richiama l’attenzione degli Uffici Territoriali sui controlli da effettuare, secondo il Decreto Interministeriale 30 luglio 2010 n.165, nei confronti dei candidati che chiedono di beneficiare della legge 104/92.
Si evidenzia che gli schemi di domanda conformi ai mod. B/1 - B/2, F e H) sono reperibili nelle news del sito INTRANET ed INTERNET del MIUR (www.pubblica.istruzione.it).
Resta inteso che i Dirigenti delle sedi provinciali di questo USR, nell’ambito delle rispettive circoscrizioni territoriali, provvedono all’adozione di tutti gli atti concernenti la gestione delle graduatorie permanenti in argomento in ordine a quanto sottoindicato:
1) - esame delle domande di partecipazione per quanto attiene ai requisiti di ammissione, alla regolarità formale delle stesse e della documentazione, nonché la loro eventuale regolarizzazione secondo le disposizioni dell’ordinanza ministeriale;
2) - dichiarazione di inammissibilità o nullità delle domande ed esclusione dalla procedura concorsuale, nonché esame dei relativi ricorsi in opposizione;
3) - costituzione delle commissioni giudicatrici;
4) - pubblicazione delle graduatorie provvisorie redatte dalle Commissioni giudicatrici ed esame dei reclami avverso errori materiali;
5) - approvazione e pubblicazione delle graduatorie definitive;
6) - assunzione a tempo indeterminato dei candidati utilmente collocati in graduatoria, nei limiti del contingente delle assunzioni autorizzate dall’Amministrazione Centrale.
questo il link per scaricare i modelli
Ricordiamo che il modello di domanda G di scelta delle sedi delle istituzioni scolastiche dovrà essere inviato tramite le istanze online.
Ricordiamo che presso la sede provinciale di Bari e quelle territoriali i referenti sono disponibili per la consulenza nei giorni prestabiliti.
Per i 24 mesi ATA bastano 23 mesi e 15 giorni per esattezza !
RispondiEliminasono 23 mesi e 16 gg..per la precisione ma dipende dalle frazioni di mese, se ce ne sono altre.
RispondiElimina