lunedì 14 marzo 2011

Dal Salvemini di Bari un esempio di scuola che resiste all'ennesima picconata alla scuola pubblica

Sta facendo molto discutere in queste ore l'intervento della ministra Gelmini nella trasmissione di Rai3 "Che tempo che fa". La manipolatrice lombarda ha sostenuto, ovviamente, di non aver operato tagli di finanziamento alle scuole statali, di non aver licenziato nessuno, di non aver bloccato gli stipendi dei lavoratori della scuola e altre amenità proferite con una leggerezza da far rabbrividire. Sulla quantità di falsità pronunciate dal Ministro valga la sonora smentita che si può leggere sul nostro sito nazionale, accompagnata da elaborazioni sugli stessi dati ministeriali.
Dal nostro territorio, per fortuna, a respingere simbolicamente l'ennesima picconata all'istruzione pubblica che il ministro, probabilmente, neanche si accorge di aver dato, arriva la bella notizia dell'approvazione unanime da parte del Collegio dei Docenti del Liceo Scientifico "Salvemini" di Bari di un articolato e rigoroso ordine del giorno che condanna le affermazioni di qualche giorno fa del Presidente del Consiglio, Berlusconi.
Qui potete leggere integralmente
l'ordine del giorno approvato. Ai docenti del "Salvemini" va il plauso e l'incoraggiamento ad andare avanti di tutta la FLC CGIL di Bari.

Nessun commento:

Posta un commento