Ancora un'iniziativa a sostegno del personale precario della scuola. Questa volta è riservata ai docenti della provincia di Bari coinvolti nelle procedure di aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento provinciali. Abbiamo già pubblicato, in un post di qualche giorno fa, una scheda riassuntiva delle principali novità e le prime indicazioni utili.
Da giovedì, invece, partiranno le assemblee informative su 14 comuni della provincia di Bari. Si comincia con l'assemblea centrale di Bari città che si terrà giovedì 19 dalle 16 alle 18 presso i locali della Camera del lavoro CGIL di Via Crispi 83/c (zona Tribunale) e poi si proseguirà con le altre 13 sparse nei comuni della provincia. Qui potete visionare la locandina ufficiale con i comuni, gli indirizzi e gli orari di ciascun incontro (con una rettifica per l'incontro di Locorotondo che si terrà martedì 24 e non il 23 come indicato in precedenza).
Sarà un'occasione per procedere alla compilazione collettiva guidata del modulo domanda e dei relativi allegati e per informare i docenti
sulle principali novità introdotte dal DM 44/11 e dal decreto "sviluppo".
Vi aspettiamo nell'assemblea più vicina a voi, dunque.
Non dimenticate di portare con voi modelli di domanda, matita e gomma!
Ho bisogno di un chiarimento a proposito dell'allegato n. 7 e della nota del "20 settembre 2010" - punto 1, vorrei sapere se ne posso godere anch'io che mi trovo in questa situazione:
RispondiElimina- vorrei attribuire il punteggio sulla A043, anche se quest'anno ho lavorato con il progetto sulla A050, che ho accettato il primo giorno delle convocazioni quando, nello stesso giorno, avvenivano convocazioni per 4 classi di concorso contemporaneamente- A043,A050,A051,A052- e c'è stata tanta confusione. Questo episodio ha, per certi versi, penalizzato molte colleghe che, come me, si sono trovate ad accettare, nell'incertezza, la A050 invece che la A043. Non sarebbe stato più coerente convocare, per ordine, una classe di concorso alla volta? Non sarebbe giusto che ci venga valutato al 100% il punteggio sulla A043? Aspetto info.
La nota riguarda coloro che non si sono inseriti nel salvaprecari, pur avendone i requisiti, in quanto hanno accettato una nomina "normale" (da graduatorie ad esaurimento o d'istituto). Sei inserita nel salvaprecari?
RispondiEliminaNo, perché nell'anno scolastico 2009/2010 avevo all'attivo 165 gg. e non 180! Quindi deduco che la nota non si riferisca alla mia situazione!
RispondiEliminaPurtroppo no. Puoi esclusivamente farlo valutare al 50% nella A043.
RispondiEliminaOk! Un ultimo dubbio da risolvere, così metto l'anima in pace:
RispondiEliminaho letto la nota 19, punto D, annessa al D.M. 131/07 (Regolamento supplenze)che dice "il servizio di insegnamento non di ruolo prestato a decorrere dall’anno scolastico 1974-1975 è considerato come anno scolastico intero se ha avuto la durata di almeno 180 giorni oppure se il servizio sia stato prestato ininterrottamente dal 1° febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale". Nel mio caso, con un servizio continuativo dal 01/02/2010 al 09/06/2010, giorno in cui coincideva il termine delle lezioni e le operazioni di scrutinio cui avevo titolo a partecipare, vale la valutazione prevista dalla suddetta nota? Grazie!!!
Ho barrato la casella Q nella sezione H2 a pag 9 del modello1, devo necessariamente barrare anche la prima casella della sezione H3 o quella ha un altro significato? Quale? Grazie!
RispondiEliminaChi ha lavorato con il progetto Diritti a scuola può barrare la lettera Q della sezione H2?
RispondiEliminaValutazione: il punteggio che puoi far valutare è esclusivamente quello conseguito entro la data di consegna della domanda quindi, nel tuo caso, dall'1 febbraio a quando decidi di consegnare. Arriva al punteggio massimo che puoi ottenere, poi i giorni residui non inserirli: li farai valutare al prossimo aggiornamento.
RispondiEliminaLettera Q: per Diritti a scuola questa precedenza dovrebbe valere. Invece, per la prima casella della sezione H3, si intende il servizio prestato in altra amministrazione pubblica che non sia il MIUR e va barrata solo se si ha questo ulteriore requisito.
Io, che non ho ancora spedito il modello 1, devo stampare quello "nuovo" valido anche per 2013/2014 e compilare quello?
RispondiEliminaMi risulta che sia valido comunque il modello attuale e che non ne sia stato pubblicato uno nuovo.
RispondiEliminaSi!!! E' sul vostro sito!!! L'ho anche stampato!!! Allora...che si fa?
RispondiEliminaSì, ora è stato pubblicato ufficialmente dal MIUR. Se non l'hai ancora consegnato, usa pure quello nuovo. Altrimenti vale tranquillamente il vecchio.
RispondiElimina