mercoledì 15 giugno 2011

Approvato l'emendamento FLC per abilitandi e abilitati non inclusi. Ora speranze più concrete di inserimento.

Apprendiamo con favore in questi minuti una notizia che ci giunge dal centro nazionale della FLC CGIL. Nel pacchetto di modifiche al DL 70/11 "Sviluppo" licenziate dalla Commissione Bilancio e Finanze ci sarebbe anche l'emendamento proposto dalla FLC CGIL. Si tratta della possibilità di inserimento in graduatoria ad esaurimento per tutti coloro che hanno conseguito l'abilitazione, o la conseguiranno e che, a norma del D.M. 44/11, non avrebbero diritto a per entrare nelle GAE.
La notizia è lieta per i tanti studenti e docenti abilitandi e abilitati che hanno conseguito o conseguiranno il titolo nei prossimi mesi e che, finalmente, vedono riconosciuto un diritto che il MIUR avrebbe voluto negare. Ora si aprono prospettive concrete per questi docenti che, salvo sorprese, potranno inserirsi con riserva o a pieno titolo (a seconda delle situazioni personali) nelle GAE. 
Continuiamo a seguire con attenzione questa vicenda in queste ore, considerando che l'iter parlamentare della norma non è ancora concluso. Vi daremo conto nei
prossimi giorni dell'esito del percorso della legge di conversione del DL Sviluppo che speriamo positivo, in considerazione degli sforzi prodotti dalla FLC CGIL di Bari insieme alle reti studentesche su questo tema nelle scorse settimane.

Nessun commento:

Posta un commento