giovedì 11 agosto 2011

Graduatorie d'istituto: ultimi giorni per il cartaceo. C'è tempo fino al 26 per il modello B. Occhio ai chiarimenti MIUR.

Ci siamo. Sta per concludersi il mese di tempo concesso dal D.M. 62/11 per aggiornare la propria posizione e inserirsi per la prima volta nelle graduatorie d'istituto per le supplenze. La scadenza per l'inoltro dei modelli A1-A2-A2/bis è il 16 agosto, per il modello B, da inviare attraverso istanze on line, c'è tempo fino al 26.Considerato che dal 13 agosto la Camera del Lavoro della CGIL di Bari (e su molti territori) sarà chiusa per riaprire il 22, vi segnaliamo strumenti vecchi e nuovi per il fai da te sulle graduatorie d'istituto.
Innanzitutto il file dell'organico della scuole superiori della provincia di Bari. E' possibile con questi dati ricavare le scuole nelle quali si insegnano le vostre discipline.
Suggeriamo poi di tenersi aggiornati sui chiarimenti ministeriali. Nel file excel (in continuo aggiornamento) sono presenti chiarimenti ai quesiti più frequenti.
Segnaliamo, soprattutto, che il Ministero con la risposta al quesito n.13 del 1 agosto rivifica il chiarimento emanato ufficialmente già nel 2009. Chi dovesse erroneamente indicare la valutazione del titolo d'accesso non incorre in alcuna sanzione, la dichiarazione, pure non dovuta, è considerata "errore scusabile" anche in questa annualità.
Vi rimandiamo al post precedente, alla pagina ufficiale del sito ministeriale e alla pagina specifica del sito FLC nazionale per le schede di accompagnamento, i modelli e altro ancora.
Qui di fianco, invece, i nostri tutorial.

1 commento: