mercoledì 7 settembre 2011

La CGIL pugliese riempie piazza Prefettura contro la Finanziaria. Ottima mobilitazione anche nei settori della conoscenza.

Una grande manifestazione con oltre 10.000 lavoratori in corteo snodatosi per le strade del centro di Bari. Il risultato della bella giornata di sciopero generale della CGIL pugliese è tutto racchiuso negli scatti che vi proponiamo qui di fianco (basta cliccare sul "PLAY" per far scorrere le immagini), con un occhio di riguardo per i lavoratori della conoscenza scesi in piazza in maniera convinta e determinata, nonostante il periodo per aderire allo sciopero non fosse dei migliori.
Tante le adesioni nelle scuole (con segnalazione di alcuni plessi di Bari città che hanno chiuso completamente), nell'Università (il 20% delle adesioni all'Università di Bari, ben oltre la percentuale dei nostri iscritti) e negli enti di Ricerca. Da segnalare la presenza di uno spezzone dei dottori di ricerca (che hanno manifestato insieme alla FLC di Bari) e le moltissime le presenze dei formatori professionali operanti in un settore la cui profonda crisi rischia di provocare gravissime conseguenze sulle esistenze dei lavoratori e delle loro famiglie.
Un grande ringraziamento a tutti i nostri attivisti FLC
che hanno reso possibile la realizzazione di uno spezzone nutrito, colorato e vivace, lavorando fin dalle primissime ore della mattinata, nonostante il gran caldo.
La nostra battaglia per un'altra finanziaria possibile non si ferma, ma proseguirà nei prossimi giorni.

Nessun commento:

Posta un commento