sabato 15 ottobre 2011

Pubblicate le graduatorie d'istituto di 2^ e 3^ fascia. Tutti i reclami entro il 23.

Sono state pubblicate in data 13 ottobre le graduatorie d'istituto e di circolo all'albo delle istituzioni scolastiche. La nota emessa dall'Ambito Territoriale di Bari dispone la pubblicazione in tutte le scuole della provincia (Bat compresa) e assolve alla procedura richiesta dal D.M. 62/11. I candidati che abbiano presentato regolarmente domanda possono, dunque, recarsi nella scuola polo che ha gestito la domanda oppure utilizzare la funzione "altri servizi" di istanze on line per verificare la propria posizione in ogni istituto. I docenti di strumento musicale, inoltre, dovranno attendere qualche settimana per il completamento della valutazione dei "titoli artistici", operata da una commissione provinciale appositamente insediata.
Per coloro che dovessero notare incongruenze nei punteggi segnaliamo la possibilità di presentare reclamo entro il 23 ottobre. Da alcuni docenti ci viene sollevata la problematica
valutazione del corso di perfezionamento (1500 ore, 60 CFU, durata annuale, esame finale): a beneficio di tutti torniamo a segnalare la nota del MIUR del 2009 con la quale, riconoscendo l'equiparazione dei diplomi di perfezionamento ai master universitari (come avviene per le GAE), si avvalla l'orientamento delle scuole che valutano i titoli in questione 3 punti (e non 1, come lascia intendere la lettura della carente Tabella di valutazione).
Infine, mettiamo a disposizione di quanti ne avessero necessità il modello di reclamo (in word) da modificare, compilare e inoltrare tempestivamente alla scuola-polo.

1 commento:

  1. Nelle grad. di istituto III fascia, ai corsi perfezionamento (1500 ore - 60 CFU) con esame finale è attributito un punteggio di 3 pt. se il titolo di accecsso è la laurea e 1 pt. se il titolo di accesso è il diploma. Potete confermare?Grazie.

    RispondiElimina