martedì 8 novembre 2011

Graduatorie d'istituto di III fascia per il personale ATA: a giorni la pubblicazione dell'ordinanza

Nei prossimi giorni, entro il 15 novembre (secondo indiscrezioni), dovrebbe essere emanato il decreto ministeriale col quale verrà dato avvio alla procedura di rinnovo delle graduatorie d'istituto di terza fascia del personale ATA utilizzate per le supplenze dei titolari.
Dalla pubblicazione decorreranno 30 giorni di tempo per poter aggiornare la propria posizione (tutti dovranno fare domanda, anche solo per riconfermare la propria inclusione) e/o chiedere la nuova inclusione nei profili dei collaboratori scolastici, assistenti amministrativi e assistenti tecnici. Per chi intenda fare domanda per la prima volta è necessario essere in possesso quanto meno di una qualifica triennale.
La scelta delle scuole avverrà attraverso il canale "istanze on line" e dovrà essere operata telematicamente. Per questo consigliamo tutti i lavoratori interessati di registrarsi subito col proprio indirizzo di posta elettronica e, seguendo le istruzioni contenute nel video pubblicato qui di fianco, di effettuare l'identificazione presso una qualsiasi scuola
(indipendentemente da dove si vorrà presentare domanda).
Precisiamo fin d'ora che, a causa dei pesantissimi tagli operati sull'organico negli anni scorsi, le possibilità concrete di conseguire supplenze, specie nella nostra provincia sono purtroppo minime.
Come sempre, tuttavia, non faremo mancare il nostro sostegno a quanti,  lavoratori e cittadini, vorranno ugualmente inoltrare domanda inserendosi in graduatoria o aggiornando la propria posizione.
Sul nostro sito nazionale è possibile accedere alla pagina degli approfondimenti con le relative schede esplicative.

1 commento:

  1. Mi dite il senso di tutto ciò alla luce dei tagli pesantissimi e del nuovo sistema di reclutamento inserito nel maxiemendamento 2011 che prevede il concorso unico nella P.A. a partire dal 2013?

    RispondiElimina