Non è cambiato molto, ma qualche timido parziale risultato è stato conseguito dopo la mobilitazione dello scorso 12 dicembre. Lo sciopero generale ha comportato alcune iniziali modifiche nella manovra economica predisposta dal Governo Monti, ma non ci si può certo fermare qui, specie dopo l'aggressione ai diritti economici e previdenziali dei lavoratori.
Per continuare la mobilitazione e dare il nostro contributo alla riuscita dell'azione di mobilitazione sindacale in tutti i settori della conoscenza, la FLC CGIL unitariamente agli altri sindacati del comparto ha indetto l'astensione dal lavoro secondo queste modalità:
-1 ora al termine delle lezioni nella scuola statale (quindi il personale potrà scioperare solo quando il proprio orario è coincidente con l'ultima ora di lezione o attività educative della scuola. Nel caso in cui le attività si protraggano al pomeriggio o si svolgano su turni pomeridiani sarà possibile aderire alla prima ora di lezione -per quanti hanno servizio al mattino - e all'ultima - per quanti hanno servizio al pomeriggio). Qui una nota di chiarimento unitaria.
-intera giornata per i lavoratori di università, ricerca e AFAM.
-1 ora al termine delle lezioni/servizio per scuola non statale e formazione professionale.
Scarica il volantino della giornata di protesta e diffondilo nel tuo luogo di lavoro.
Nessun commento:
Posta un commento