Nei giorni scorsi abbiamo dato conto della pubblicazione del nuovo decreto ministeriale col quale sono stati attribuiti i posti per le abilitazioni in ciascuna classe di concorso in ciascuna regione.
Altre novità si sono succedute negli ultimi giorni soprattutto sull'acquisizione dei titoli di specializzazione per il sostegno. Il quadro, dunque, del nuovo regime transitorio per le abilitazioni da TFA si va completando e abbiamo ritenuto utile riassumere in una scheda, che mettiamo qui a vostra disposizione, tutte le principali novità e le risposte alle domande più frequenti che ci vengono rivolte in questo periodo. In coda anche una raccolta della normativa essenziale di riferimento.
Vi segnaliamo, inoltre, che entro la fine del mese, in collaborazione con Proteo Fare Sapere Bari, daremo vita a una seconda edizione del corso di preparazione alla prova preselettiva per il TFA
a beneficio dei futuri aspiranti docenti. Vi daremo notizia di tutti i dettagli appena possibile.
Sono in possesso del biennio specialistico in Discipline musicali ad indirizzo interpretativo-compositivo che....tempo fa si era vociferato essere abilitante, posso accedere al tfa per il sostegno?
RispondiEliminase possiedi il diploma di II livello e non il biennio di didattica non puoi aver conseguito l'abilitazione.
RispondiElimina