lunedì 27 giugno 2011

Contro tagli epocali, sentenze epocali. Il TAR ordina l'apertura di una classe al Liceo Musicale di Acquaviva

La propaganda della Gelmini ha puntato molto sull'introduzione del nuovo liceo musicale e coreutico. Bella innovazione, certo. Salvo non riconoscere l'adeguato organico di docenti nel caso in cui le domande di iscrizione ai nuovi corsi di studi fossero più numerose. Insomma, innovazione e diritto all'istruzione mica possono mettere in discussione la politica delle sforbiciate all'organico, signori! Tutto questo era successo al nuovo Liceo Musicale di Acquaviva: 44 idonei, ma solo una classe disponibile (a 27 e con un iscritto in situazione di handicap).
Solo che questa volta i genitori non ci stanno: dopo la diffida trasmessa dalla FLC di Bari contro la nota dell'USR sulle iscrizioni, non si sono fermati e hanno adito il Tribunale Amministrativo di Bari che, con Decreto del 22 giugno della Terza Sezione, ha ordinato all'amministrazione scolastica l'apertura di una seconda classe presso l'Istituto Statale "Don Milani". Qui il testo del Decreto del TAR di Bari.
Una sentenza epocale che ristabilisce il valore imprescindibile d
el diritto allo studio, pur in presenza di tagli epocali. Noi, come sempre, non ci rassegniamo e, insieme a quei genitori che lo vorranno, saremo sempre in prima linea per assicurare il diritto allo studio di tutti gli alunni.
Qui il nostro comunicato stampa.

Nessun commento:

Posta un commento