martedì 6 dicembre 2011

Convocazioni Diritti a scuola: i primi dati.

Si è svolta ieri la prima giornata di nomine sui posti disponibili per contratti di collaborazione coordinata e continuativa per i progetti attivati dalla Regione Puglia "Diritti a scuola".
Esauriti tutti i posti del personale docente sulla secondaria di secondo grado (ultima nominata A052 Di Benedetto; ultima nominata A051 Olivieri; A050 esaurito l'elenco A e assegnati ulteriori 13 posti a elenco B e GAE) quelli della primaria (ultimo nominato al posto 356 dell'elenco A), quelli dei collaboratori scolastici, residuano ancora diverse decine di posti per gli assistenti amministrativi che, a questo punto, dovranno essere convocati dalla terza fascia delle graduatorie d'istituto in via di rinnovo proprio in questi giorni. Qui trovate l'elenco dei posti residuati per gli assistenti amministrativi in terza fascia.
Oggi si svolgeranno le ultime convocazioni della secondaria di primo grado. Attenzione anche all'eventuale pubblicazione di altre convocazioni per completare gli organici di alcuni progetti rigettati in prima istanza dagli uffici regionali. S
eguite l'apposita sezione del sito internet dell'Ambito scolastico di Bari per ricevere informazioni.
Nei prossimi giorni pubblicheremo il quadro definitivo delle scelte operate dal personale.

12 commenti:

  1. La graduatoria dei cs a che posizione si e' fermata? Come intendete procedere per eventuali posti che verranno fuori?

    RispondiElimina
  2. E' impossibile lavorare a Bari con la terza fasia della graduatoria di istituto scuola primaria, pur essendo tra le primissime, vero?? :-(:-(

    RispondiElimina
  3. I posti avanzati come AA che verranno assegnati alla 3fascia sono la beffa di questo progetto salva precari perche' noi cs di 1fascia staremo a guardare loro che non hanno mai lavorato e che quindi non sono dei precari? Voi come sindacati non potete tamponare questa situazione in qualche modo visto che sono rimasti anche dei fondi europei che si potrebbero utilizzare? Grazie

    RispondiElimina
  4. Lo Spettacolo delle convocazioni dei Cs a Bari, il 5.12.2011, è stato VERGOGNOSO!!!!
    Centinaia di persone in attesa sul marciapiede dalla tarda mattinata alle 20,00 di sera. I Sindacati ad assistere allo scempio, mentre c'era gente prossima ai sessanta anni che piangeva.
    Intanto sopra, nelle stanze dei bottoni c'erano sindacalisti che firmavano deleghe per assenti e sceglievano per loro. Può anche darsi che ciò sia perfettamente legale ma non credete che sia profondamente ingiusto?

    RispondiElimina
  5. Salve, il giono della nomina sul progetto (nel mio caso il 6 dic.) i funzionari dell'USP hanno comunicato, a chi era in servizio per una supplenza breve, che non potevano coesistere entrambe le situazioni, cioe PROGETTO+SUPPLENZA BREVE. Da ciò si deduce che, come è successo l'anno scorso, a prescindere dalla convenzione, i nostri contratti partiranno dalla data in cui ci siamo recate presso le scuole a presentare/far protocollare la nomina sul progetto. GIUSTO????????????

    RispondiElimina
  6. Il contratto parte da quando lo si firma, non dall'accettazione della nomina. Quindi potresti continuare la supplenza finché il contratto non parte, perché fino ad allora non puoi cominciare a svolgere il Progetto.

    RispondiElimina
  7. Lavoro nella primaria da terza fascia: a Bari è difficile, ma sull'impossibilità non possiamo garantire...

    RispondiElimina
  8. Salve, all'anonimo del 6 Dic. ore 13:14, vorrei dire che è difficile lavorare anche per i docenti che sono nell'elenco salvaprecari, che quest'anno non sono riusciti a prendere il "progetto", unica speranza per lavorare e fonte di guadagno. Ringrazio tutte quelle scuole che non hanno pensato alle ricadute che la non adesione avrebbe comportato. STAREMO A CASA! Scusate, ma la cosa mi/ci fa star male!

    RispondiElimina
  9. Salve, mi sapreste dire se e quando il Miur invierà all'Inps l'elenco salvaprecari?
    In questo elenco vi faranno parte anche coloro che per due anni addietro hanno accettato il progetto regionale "Diritti a scuola"?
    Se dovesse essere così, posso presentare domanda di disoccupazione e quale modulo bisognerebbe compilare?
    Grazie per la vostra disponibilità.

    RispondiElimina
  10. Avendo lavorato negli ultimi due anni col co.co.co., non hai diritto a percepire la disoccupazione ordinaria, perché non ne hai i requisiti. In base, poi, ai giorni di lavoro effettuati come dipendente in questo a.s., potresti aver diritto alla disoccupazione con requisiti ridotti. Dai un'occhiata qui:
    http://www.inps.it/portale/default.aspx?iMenu=1&iNodo=5686

    RispondiElimina
  11. Salve,vi faccio il punto della situazione...
    Quando ho accettato il Progetto Diritti a scuola non sapevo di essere incinta; questa gravidanza da subito si presenta a rischio. Ora mi sto ponendo il quesito se devo rinunciare al progetto o altro; se la cosa creerà più problemi alla scuola o alla mia carriera e salute... Inoltre, tanto per saperne di più, la scuola, se dovessi lasciare il posto, recluterà il/la supplente dalle GI, dai SP o è tenuta a comunicare la cosa all'USP che provvederà a convocare altro personale? Confido in una vostra celere risposta e Vi ringrazio; non so cosa devo e posso fare visto che tra non molti giorni dovrò riprendere servizio! Grazie

    RispondiElimina
  12. Spero che intanto tu abbia risolto per il meglio. Comunque la gravidanza ti costringe a rinunciare al progetto, ma con giustificato motivo (quindi senza sanzioni). Se hai lavorato nel progetto anche lo scorso anno, hai diritto a una indennità di maternità.

    RispondiElimina