mercoledì 28 agosto 2013

Dati e miglioramenti provincia: informazioni e strumenti utili per i neoimmessi in ruolo

In queste ore l'USP di Foggia per i docenti della scuola secondaria e l'USP di Bari per i docenti la scuola dell'infanzia e primaria, stanno predisponendo gli elenchi dei vincitori del concorso a cattedra per ciascuna tipologia di posto e classe di concorso e i decreti di assegnazione di provincia. Tutti gli ambiti territoriali, inoltre, stanno pubblicando le convocazioni per la scelta delle sedi di servizio provvisorie per l'anno scolastico 2013/14 di tutti i neoimmessi in ruolo da GAE e da concorso.
Al termine della giornata di oggi possiamo fornire i dati mancanti per i docenti interessati alle immissioni in ruolo sull'AT di Bari su sostegno da GAE e da concorso; dei 50 posti assegnati a Bari:
- 12 vanno alla scuola dell'infanzia
- 14 alla primaria
- 21 alla secondaria di I grado (posto dispari alla GAE)
- 3 alla secondaria di II grado (2 AD02/1 AD03 reclutato da GAE).
Per effetto dei 15 posti in ruolo non attribuibili alle classi di concorso prive di candidati in GAE, diverse classi di concorso della secondaria di primo e secondo grado riceveranno degli incrementi rispetto all'ipotesi formulata dal MIUR, come previsto dalle norme ministeriali:
A013 (+2 entrambi da Gae), A038 (+1 da concorso), A042 (+2), A047 (+1 da Gae), A050 (+4), A057 (+1 da concorso), A246 (+2), A346 (+2).
L'AT di Bari convocherà tutti i docenti coinvolti dalle assunzioni in ruolo per ogni ordine e grado di scuola il prossimo venerdì 30 agosto. Invitiamo tutti gli interessati a controllare luogo e orario delle convocazioni e a munirsi dei documenti eventualmente prescritti.
Per quanto attiene ai neoimmessi in ruolo da concorso consigliamo tutti gli inseriti in più graduatorie di neoimmessi di liberare quanto prima il ruolo non gradito utilizzando il modello di rinuncia fornito dall'USR. Quanti, invece, vogliano mantenere in piedi la possibilità di ottenere l'assegnazione in una provincia diversa rispetto a quella assegnata consigliamo di inviare agli indirizzi email dei rispettivi Ambiti territoriali che curano la procedura (Foggia per secondaria e Bari per primaria e infanzia) un'istanza di miglioramento provincia in carta libera seguendo il modello che abbiamo predisposto.

Nessun commento:

Posta un commento