Sono partite quest'oggi le prime assemblee sindacali unitarie indette da FLC CGIL, CISL e UIL scuola e SNALS della provincia di Bari in tutti i comuni della provincia di Bari e BAT rientranti nell'ambito territoriale di Bari. Una tornata di assemblee capillari che si concentrerà sull'emergenza retributiva che colpisce il personale di tutti i comparti pubblici, con un accanimento particolare sui lavoratori della scuola. E' infatti la categoria della scuola che, secondo il DPR 122 del 4 settembre 2013, dovrebbe pagare il prezzo maggiore per la stabilizzazione del bilancio dello stato. Guarda qui l'approfondimento e la scheda della FLC CGIL nazionale.
Proprio per questo, le organizzazioni sindacali nazionali del comparto scuola hanno previsto una mobilitazione dei lavoratori che il prossimo sabato 30 novembre manifesteranno a Roma, davanti a Montecitorio per rappresentare l'insofferenza di chi deve scontare 4 anni di vacanza contrattuale (cui se ne aggiungerà un altro), il blocco
degli scatti d'anzianità e varie altre forme di penalizzazione economica.
Dalla provincia di Bari partiranno pullman delle diverse organizzazioni sindacali che guideranno a Roma una rappresentanza del mondo dei lavoratori della scuola della provincia di Bari.
Nei prossimi giorni ulteriori informazioni.
Nessun commento:
Posta un commento