Sono tornati nuovamente d'attualità i lavoratori di "quota 96" della scuola. Grazie al mailbombing scatenato negli ultimi giorni anche i giornali hanno cominciato ad accendere i riflettori su una vertenza che la FLC di Bari sta seguendo, anche con propri contenziosi aperti in sede locale, fin dall'introduzione della riforma Fornero che ha imposto ai nati '51-'52, in maniera quasi generalizzata, un differimento dei tempi di accesso alla pensione anche di 6/7 anni.
Negli ultimi giorni, anche grazie alla mobilitazione politica e sindacale, questi lavoratori, già abbastanza raggirati in passato da promesse di interventi mai (o parzialmente, come la facoltà di presentare domanda per i 104isti) realizzati, vedono riaccendersi la speranza di una sanatoria per la loro situazione e il riconoscimento di un diritto sacrosanto.
Soprattutto di questo, oltre che degli esiti della vertenza legale condotta discuteremo, sabato 8 febbraio alle ore 17 presso la Camera del Lavoro CGIL di Bari, insieme ad alcuni parlamentari locali impegnati nel sostegno a questi progetti di legge che risolverebbero in parte questa vertenza.
Abbiamo già ricevuto l'assicurazione della presenza di Annalisa Pannarale,
deputata SEL che opera in commissione lavoro e siamo in attesa di ricevere riscontri da parte della rappresentanza parlamentare del PD.
Tutti gli interessati, ovviamente, sono invitati ad intervenire.
Nessun commento:
Posta un commento