giovedì 10 luglio 2014

Una tantum per gli atipici dei settori della conoscenza: il 16 luglio l'iniziativa della FLC CGIL Puglia

L'indennità di disoccupazione "una tantum" per i lavoratori atipici è uno strumento ormai molto conosciuto dalle nostre parti. Concepito per i co.co.pro. e utilizzato in molte circostanze da assegnisti, dottorandi e, soprattutto, dai co.co.co. che hanno operato su "Diritti a scuola", per gli atipici della pubblica amministrazione negli ultimi tempi è stato messo in discussione dall'INPS che, introducendo una pesante discriminazione, a loro danno ha cominciato a chiedere la restituzione di risorse anche molto consistenti.
Per discutere di questa situazione, delle vertenze collettive e individuali che stiamo preparando, ma soprattutto per presentare le interrogazioni parlamentari che alla Camera e al Senato NIDL e FLC CGIL con il sostegno di alcuni parlamentari stanno predisponendo per spingere la politica a modificare le norme e consentire anche agli atipici dei settori pubblici della conoscenza l'accesso agli ammortizzatori sociali previsti peri comparti privati, mercoledì 16 luglio alle ore 15,30 presso la sede della CGIL Puglia,

la FLC CGIL ha organizzato un incontro aperto.
Sarà l'occasione per fare il punto con quanti, a vario titolo, si stanno occupando di questo tema da molto tempo e per comprendere quali siano le prospettive e le iniziative di supporto che si possono attivare in questa importante campagna.

Nessun commento:

Posta un commento