martedì 27 ottobre 2015

Docenti neo immessi in ruolo: un corso di formazione organizzato da Proteo e FLC Bari

Il piano assunzionale di quest'anno scolastico ha comportato l'immissione in ruolo di numerosi docenti. Allo stesso tempo, quest'anno ha visto la travagliata e contrastata introduzione della legge 107 (Buona Scuola), che si innesta nella già complessa normativa scolastica, entrando a gamba tesa, fra le altre cose, nella professionalità docente, nei meccanismi decisionali di ogni istituzione scolastica, nel contratto nazionale.
Pertanto, riteniamo utile, ora come non mai, organizzare un corso di formazione rivolto ai docenti neo-immessi in ruolo e a coloro che prevedono di essere assunti a breve con la fase C (visto che tutti coloro che hanno presentato domanda dovrebbero essere assunti - vedi a proposito questo approfondimento). 
Il corso, organizzato da Proteo Fare Sapere ed FLC CGIL di Bari, è articolato in due giornate e sarà effettuato in 5 sedi diverse della provincia di Bari, in modo da consentire la partecipazione al numero più ampio possibile di persone. Fra i temi che saranno affrontati ci sono: anno di prova, ricostruzione di carriera, organi collegiali, previdenza, diritti e doveri ecc.
Per ulteriori dettagli e iscrizioni leggi e compila i nostri modelli.

Nessun commento:

Posta un commento