E' stata ancora una volta ribadita alcuni giorni fa la posizione dell'amministrazione scolastica di procedere all'assegnazione delle ore aggiuntive alle 18 di cattedra per i docenti di scuola secondaria di primo e secondo grado soltanto fino al 30/6 invece del 31/8.
Si tratta di una posizione assurda e penalizzante per i docenti che ricevono direttamente dall'USP (ma anche per quelli che scelgono volontariamente di accettare spezzoni residui) assegnazioni su cattedre di consistenza superiore alle 18 e che sono costretti durante il periodo estivo a far fronte a tutte le attività previste nei mesi di luglio e agosto, senza ricevere alcuna retribuzione. Esattamente questo è accaduto lo scorso anno scolastico, 2015/16, a tantissimi docenti della nostra provincia, come abbiamo denunciato negli scorsi mesi, impugnando gli atti della ragioneria e dell'USP di Bari e consigliando a tutti i docenti di inviare apposite lettere di diffida.
Per dare seguito a quell'impegno, martedì 25 alle ore 17,30, presso la sede della CGIL di Bari, terremo un incontro con il nostro ufficio legale
per spiegare nel dettaglio i termini della vertenza e dell'eventuale azione legale. L'incontro, ovviamente, è aperto a tutti i docenti interessati.
Nessun commento:
Posta un commento