venerdì 21 aprile 2017

La Scienza in Marcia il 22 aprile

Sabato 22 aprile, in occasione della Giornata Mondiale della Terra, il centro di Roma sarà teatro della “Marcia per la Scienza” organizzata da diverse associazioni, tra cui FLC CGIL, ADI e LINK, riunite nel Comitato Marcia per la Scienza.
La manifestazione è inserita in un calendario internazionale di mobilitazioni simili che si terranno, nello stesso giorno, in numerose città del mondo.




La Scienza protegge la salute delle nostre comunità, delle nostre famiglie, l’educazione dei nostri figli, il fondamento della nostra economia e dei nostri lavori e il futuro da preservare per le prossime generazioni ed in cui vivere in prosperità.

FLC CGIL BARI, ADI BARI E LINK BARI hanno all'Università degli Studi Bari Aldo Moro di aderire alla "Science March" del 22 aprile per restituire centralità al tema della reale funzione emancipatoria della scienza anche all'interno delle Istituzioni deputate alla formazione dei singoli e della collettività tutta; Chiedendo inoltre un impegno, nel futuro, nella promozione di percorsi di sensibilizzazione della società nei confronti della scienza e della ricerca, quali motore di sviluppo e di progresso.
In allegato la mozione approvata dal Senato Accademico dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro.

Nessun commento:

Posta un commento