La trattativa per il nuovo contratto triennale 2022/25 è stata problematica e ha visto solo la CISL scuola alla firma dell'accordo. Pertanto, il nuovo CCNI mobilità è un atto che vede contraria la maggioranza delle sigle sindacali.
Abbiamo diffidato l'amministrazione per riaprire la trattativa e migliorare un contratto che presenta molte problematicità.
Ciò non impedisce, intanto, di proseguire con la procedura. E' stata pubblicata, infatti, la consueta Ordinanza Ministeriale che avvia le operazioni di mobilità relative all’A.S. 2022/23. Per l’intera durata della finestra temporale riservata alla presentazione delle domande, vista l’emergenza sanitaria e quindi la necessità di garantire l’assistenza in condizioni di assoluta sicurezza, gli appuntamenti andranno concordati con i consulenti in modo da poter individuare le tempistiche e le modalità più opportune.
Per prenotare una consulenza è possibile compilare il modulo presente al seguente link:
Sarà nostra cura ricontattare tutt* coloro che si sono prenotat* per concordare un appuntamento in videoconferenza o in presenza. Ricordiamo che la consulenza sulle domande di mobilità è riservata agli iscritti alla FLC CGIL e a chi si iscrive.
Finestre per la presentazione delle domande:
Docenti: dal 28 febbraio al 15 marzo
Educatori: dal 1 marzo al 21 marzo
IRC: dal 21 marzo al 15 aprile
ATA: dal 9 marzo al 25 marzo
QUI gli approfondimenti dal nostro sito nazionale.
Nessun commento:
Posta un commento