mercoledì 20 luglio 2022

AL VIA LE PROCEDURE DI IMMISSIONE IN RUOLO DA CONCORSI E GAE: QUALCHE INDICAZIONE UTILE


Si sono aperte le istanze per la scelta delle province (fase 1) per graduatorie dei concorsi e GAE. Ecco alcune indicazioni utili. 

Convocazione sul sito USR Puglia:

Leggere con attenzione l'avviso e l'elenco dei convocati.
Potranno esserci ulteriori convocazioni quando saranno pubblicate altre graduatorie di concorsi in via di svolgimento. 

Come si procede? QUI tutte le istruzioni passo passo con le schermate della domanda. La domanda scade il 22 luglio. Le domande per la scelta delle scuole saranno effettuate presumibilmente il 26 e 27 luglio.

Quali regole vengono seguite? QUI la risposta ai dubbi. Inoltre, nella stessa pagina trovate i posti disponibili dopo la mobilità per ogni regione e per ogni ordine e grado. 

IMPORTANTE. Ricordiamo che: 
1) Chi è convocato per più graduatorie dovrà metterle in ordine di preferenza e, al termine della procedure, otterrà una sola classe di concorso.
2) E' possibile "mescolare" graduatorie e province, seguendo le proprie preferenze in merito anche alla distanza dal luogo di residenza. 
3) In questa fase si scelgono le province, per cui chi si trova in GAE dovrà confermare la provincia di inserimento ed, eventualmente, mettere in ordine le classi di concorso di preferenza. Nella fase 2 si sceglieranno le scuole e si potrà dichiarare anche il possesso della legge 104.

Nessun commento:

Posta un commento