venerdì 20 luglio 2012

Graduatorie d'istituto: docenti e ATA coinvolti in 2 procedure. Occhio alle scadenze

Movimenti in atto e in vista nelle graduatorie d'istituto per il personale ATA e docente.
Per il personale ATA inserito negli elenchi/graduatorie provinciali ad esaurimento è aperta fino alle ore 14,00 del 31 luglio la possibilità di scegliere 30 istituti nei quali candidarsi per eventuali supplenze, inserendosi nelle graduatorie di seconda fascia. Per quanto siano minime le possibilità di ottenere contratti da questa procedura, consigliamo tutti gli interessati di aggiornare e modificare l'elenco delle 30 scuole. Le nostre sedi sono, come sempre, a disposizione di quanti ne abbiano bisogno.
Un'analoga procedura dovrebbe coinvolgere a breve tutto il personale docente inserito nelle graduatorie d'istituto.  Per via del dimensionamento scolastico e del disallineamento dei codici meccanografici, il MIUR dovrebbe rilasciare una funzione gestita direttamente
dal sistema informativo che dovrebbe permettere la sostituzione delle scuole non più esistenti (e scelte lo scorso anno) con quelle di nuova istituzione (lasciando invariate le graduatorie delle scuole già esistenti, vista la validità triennale delle graduatorie).
Al momento non abbiamo altri dettagli, torneremo sulla questione non appena il MIUR avrà chiarito termini e tempi della procedura, ma consigliamo comunque di monitorare nostri siti web e quelli di informazione scolastica in generale.

Nessun commento:

Posta un commento