lunedì 6 agosto 2012

Docenti: gli ultimi immessi in ruolo e altri materiali in attesa del decreto sulle assunzioni

Grazie alle costanti pressioni della FLC CGIL, il decreto sulle immissioni in ruolo dei docenti potrebbe essere emanato a brevissimo, dando il via alla procedura per il reclutamento e la firma dei contratti a tempo indeterminato. Come attualmente previsto dalle attuali norme, del contingente che verrà fissato e ripartito per province, il 50% delle assunzioni in ruolo verrà operato dalle graduatorie del precedente concorso del 1999 e il restante 50% dalle graduatorie ad esaurimento. Mettiamo a disposizione dei nostri utenti l'elenco degli ultimi immessi in ruolo nominati da graduatoria concorsuale (aggiornamento marzo 2012) e da graduatoria ad esaurimento (aggiornamento novembre 2011).
Qui potete trovare le graduatorie del concorso del 1999, mentre le graduatorie ad esaurimento sono state recentemente ripubblicate dall'USP di Bari.
Superate le ambiguità della nota ministeriale che
imponeva l'apertura di un indirizzo di posta certificata per le assunzioni in ruolo (si procederà in mancanza col tradizionale invio di raccomandata/telegramma), è comunque importante che quanti si trovano a ridosso delle posizioni degli ultimi nominati della tornata precedente aggiornino i propri recapiti comunicando direttamente con l'Amministrazione regionale (che gestisce le graduatorie concorsuali) o con quella provinciale di Bari (che gestisce le graduatorie ad esaurimento e quella del concorso infanzia; l'USP di Lecce, invece, gestisce la graduatoria del concorso per la scuola primaria).
Ancora in questa settimana, fino a giovedì 9 compreso, e da martedì 21 la sede provinciale della FLC CGIL di Bari sarà a disposizione di quanti necessitino di orientamento e assistenza nella fase di acquisizione della sede e di firma della proposta di contratto.

2 commenti:

  1. Mi sono abilitata col concorso del 1992 , ho qualche possibilità ? Grazie

    RispondiElimina
  2. Dipende dalla graduatoria in cui sei inserita e dalla posizione che occupi (sempre che tu sia in qualche graduatoria tutt'ora vigente).

    RispondiElimina