sabato 13 ottobre 2012

Buona l'adesione allo sciopero del personale della scuola indetto dalla FLC CGIL. Le immagini della protesta a Bari

Un buon numero di adesioni nelle scuole della provincia di Bari: le diverse segnalazioni di plessi completamente chiusi, di disagi nell'erogazione del servizio e la buona presenza di lavoratori all'iniziativa indetta davanti all'Ufficio Scolastico Regionale sono la testimonianza di un disagio diffuso nel mondo della scuola per gli ultimi gravissimi provvedimenti normativi sulla categoria.
La giornata di protesta ha visto l'articolazione di moltissime iniziative in oltre cento città su tutto il territorio nazionale, con buone percentuali complessive di astensione dal lavoro e una rinnovata disponibilità a lottare per difendere i propri diritti: una disponibilità segnalata già nell'assemblea sindacale di Bari città di giovedì 11, partecipata e combattiva, come rare volte è accaduto. Sarà probabilmente la percezione di questo sentimento ormai diffuso di disagio e di voglia di reagire che sta spingendo anche altre organizzazioni sindacali della scuola a impegnarsi su un terreno più consono alla difesa collettiva dei diritti dei lavoratori.
Nel servizio qui a fianco il servizio del Tg3 Puglia,
mentre nella colonna a destra una sintesi di questa giornata di protesta nel capoluogo barese (un ringraziamento a Eduweb Tv). A breve ulteriori aggiornamenti su appuntamenti e iniziative e un arricchimento della documentazione sulla giornata di ieri.

Nessun commento:

Posta un commento