giovedì 22 novembre 2012

I bus in partenza per Roma: sciopero e manifestazione confermati per le nostre rivendicazioni e per una scuola di qualità

Abbiamo aderito a uno sciopero indetto da altri inizialmente, perchè vogliamo ascoltare la categoria che rappresentiamo che soltanto ai più stolti poteva apparire assopita. Oggi non possiamo che tenere in piedi quella mobilitazione che gli stessi lavoratori della scuola ci chiedono di mantenere, perchè forse qualcuno s'era illuso che la restituzione di qualche beneficio economico (che peraltro già ci spettava, 1 dei 2 anni di anzianità utile agli scatti e la retromarcia sulle 24 ore) avrebbe fatto tornare tutti quieti in aula, non capendo che non era (solo) di questo che si stava parlando e non era solo per questo che ci si stava muovendo tutti insieme dopo anni. Come dimostrano le iniziative autorganizzate da docenti e studenti in vari centri della provincia (Acquaviva e Corato, solo per citarne due), ben altro è il disagio, ben altri sono gli obiettivi che vuol conseguire il movimento per la scuola pubblica.
E pare che molti la vedano così se i nostri pullman -qui il programma delle partenze - per la manifestazione di sabato 24 a Roma sono praticamente tutti pieni. Chi vuole provare ancora a partire nelle prossime ore, può contattarci
con un'email a bari@flcgil.it (indicando nome-cognome, numero di telefono, comune di partenza) o prendere contatto con i referenti dei pullman su ciascun territorio. Le partenze sono tutte stabilite tra le 23 e le 00:40 della notte tra venerdì e sabato. Il rientro è programmato per sabato in serata.
In questa sezione del nostro sito web nazionale trovate tutti gli articoli a commento dell'accordo che ha fatto revocare lo sciopero alle organizzazioni sindacali della scuola, fatta eccezione per la FLC CGIL.

1 commento:

  1. Sono ORGOGLIOSISSIMA di essere iscritta a questo sindacato! La Flc ha dimostrato concretamente di non essere solo il sindacato dei "no" aprioristici a qualunque proposta governativa-datoriale, ma anche e soprattutto il sindacato dei "no" costruttivi, di chi DAVVERO ASCOLTA LA BASE!!!!!!
    Buona manifestazione dalla scioperante Claudia

    RispondiElimina