Anche la FLC CGIL sarà presente domattina alle 10,00 al presidio che si terrà in via Re David davanti all'Ufficio scolastico Provinciale di Bari. Le rivendicazioni di tutti i lavoratori precari del sistema pubblico della conoscenza sono le nostre stesse, perchè nostra è la battaglia per la difesa della scuola pubblica di qualità e del suo ruolo costituzionale di sviluppo ed emancipazione dei cittadini.
Le tante situazioni problematiche in cui viene fatta sprofondare l'istruzione pubblica raggiungono il culmine con la situazione di precarietà vissuta dai 10.000 docenti presenti nelle graduatorie ad esaurimento e gli oltre 1000 precari del personale amministrativo, tecnico e ausiliario. Una mole di lavoratori enorme con la quale il MIUR ha assunto un impegno che
non sta mantenendo e anzi sta stravolgendo quelli assunti con i docenti inidonei e corrispondentemente con i precari amministrativi e tecnici, con i "pensionandi" di quota 96, con i docenti vincitori di concorso e con tutto il personale che subirà per il quarto anno consecutivo il blocco del rinnovo contrattuale e degli scatti d'anzianità.
Una situazione insostenibile che vogliamo rappresentare all'avvio di quest'anno scolastico con la nostra partecipazione alla manifestazione di domani davanti all'USP di Bari alla quale invitiamo a partecipare tutti i lavoratori che hanno a cuore il destino della scuola pubblica.
Nessun commento:
Posta un commento