Nei giorni scorsi l'USR Puglia ha pubblicato con propria nota l'elenco degli esclusi e degli ammessi ai PAS, indicando quale termine per la presentazione dei reclami avverso l'esclusione o per la segnalazione di errori nella valutazione delle domande. In considerazione della mole di domande oggetto di valutazione è molto probabile che vi siano casi di sviste, errori ed omissioni nella valutazione degli uffici che consigliamo di segnalare attraverso l'indirizzo email messo a disposizione dall'USR Puglia: reclamipas.puglia@gmail.com. I reclami vanno dunque certamente trasmessi a questo indirizzo email che, per quanto non certificato, è quello comunicato dall'Amministrazione a cui va senza dubbio spedita ogni richiesta di rettifica/reclamo (per quanto non abbia valore legale può essere utile impostare un avviso di ricezione).
I casi di esclusione che ci vengono prospettati sono molteplici e ciascuno necessita di una verifica individuale. Tuttavia, invitiamo tutti i docenti a rispettare la scadenza del 23 novembre e a trasmettere il proprio reclamo in tempo utile. Per i lavoratori che possono vantare il solo
servizio prestato su "Diritti a scuola" ricordiamo che è possibile indicare all'amministrazione che i progetti dovevano avere durata di almeno 180 giorni sulla base della convenzione MIUR-Regione Puglia (pena la revoca del finanziamento) e che, ormai, l'inequivoca norma approvata in sede di conversione del D.L. 104/13 contenuta nel c. 4-bis art. 5 della L. 128/13 consente di superare ogni dubbio in merito alla validità di quel servizio, prospettato nelle FAQ ministeriali.
Nessun commento:
Posta un commento