Nei giorni scorsi si sono svolte tutte le fasi preliminari all'assegnazione dei posti in ruolo su sostegno per la Regione Puglia. Dal decreto "istruzione" di ottobre scorso è, infatti, scaturita la progressiva trasformazione dell'organico di fatto in organico di diritto che per l'anno scolastico corrente, 2013-14, si traduce in un incremento per la nostra provincia di 90 posti.
L'amministrazione regionale ha dato notizia ieri ufficialmente della ripartizione tra province e delle modalità con cui saranno espletate le procedure assunzionali (50% da Gae e 50% da concorso e/o elenchi aggiuntivi). Sul sito della FLC Puglia, inoltre, già da qualche giorno è presente la ripartizione dei posti per ordine di scuola per tutte le province: per l'ambito territoriale di Bari sono previste 5 assunzioni per infanzia, 14 per la primaria, 17 per la media e 54 per la secondaria di secondo grado.
Per la secondaria di secondo grado abbiamo appreso che per il nostro ambito territoriale la ripartizione tra ambiti disciplinari, ancora ufficiosa, dovrebbe essere così effettuata: 11 per AD01,
17 per AD02, 20 per AD03, 6 per AD04.
I docenti assunti in provincia dalle procedure concorsuali o dalle graduatorie ad esaurimento con decorrenza 1/9/2013 dovranno presentare tra qualche settimana la domanda di trasferimento per l'assegnazione della sede a partire dal 1/9/2014. Anche per questi docenti il periodo di servizio eventualmente svolto in quest'anno scolastico è valido ai fini del superamento del periodo di prova, alla luce della recente reiterata nota di chiarimento dell'USR Puglia.
Quanti abbiano bisogno di maggiori delucidazioni possono rivolgersi ai nostri sportelli territoriali.
Nessun commento:
Posta un commento