Il fondo Espero è ormai una realtà di tutto riguardo per tutto il personale della scuola. Un fondo chiuso, gestito paritariamente da MIUR e Organizzazioni Sindacali, che raccoglie decine di migliaia di aderenti in tutto il comparto della scuola (e non solo) e che, nonostante la fase di crisi profondo che sta attraversando il mercato finanziario, sta garantendo investimenti sicuri e redditizi per assicurare a tutti i lavoratori aderenti (specie a quanti si trovano in regime di TFR e riceveranno una pensione calcolata interamente col contributivo) una pensione integrativa al termine della carriera.
Tutto questo è possibile grazie alla gestione accorta del MIUR e dei rappresentanti dei lavoratori. Per rinnovare uno degli organi di direzione e controllo del Fondo, l'Assemblea dei delegati, a partire da lunedì 28 alle 8,00 e fino a mercoledì 30 aprile alle 22,00 sarà possibile votare le liste dei rappresentanti in seno All'assemblea.
Gli eletti della lista della FLC CGIL saranno impegnati a garantire ancora più trasparenza e sicurezza alle politiche di gestione del fondo, un flusso costante di informazioni agli aderenti e una maggiore eticità e sostenibilità nelle politiche di investimento del Fondo.
Nelle nostre liste da segnalare le candidature dei baresi Maurizio Lembo ed Andrea Bosco, dirigenti della nostra organizzazione a livello nazionale e territoriale.
Qui di fianco, cliccando sull'immagine è possibile visualizzare la scheda elettorale e consultare le modalità di voto. Quanti avessero necessità di assistenza
per recuperare le credenziali necessarie ad esercitare il proprio diritto di voto possono contattarci a bari@flcgil.it oppure potranno contattarci al 080.5767500.
Nessun commento:
Posta un commento