giovedì 8 maggio 2014

Elezioni Espero: la FLC CGIL è il primo sindacato. In provincia di Bari consensi oltre 50%

Nei giorni scorsi abbiamo vissuto un importante momento di scelta per l'assemblea dei delegati da eleggere nell'assemblea dei delegati del fondo pensionistico del comparto scuola (allargato anche all'adesione degli addetti AFAM e scuola non statale). Le elezioni hanno restituito un quadro molto netto: la FLC CGIL è risultata di gran lunga il primo sindacato per numero di eletti, consensi assoluti e in percentuale. A livello nazionale siamo quasi al 36% dei consensi. In provincia di Bari, invece, la FLC ha sfondato il 50% attestandosi con 366 preferenze intorno al 53% dei voti espressi in provincia. La maggioranza assoluta dei votanti è un risultato ancora più significativo, perchè ottenuto in un contesto di aumento nella nostra provincia delle adesioni al Fondo e, soprattutto, dei votanti in termini assoluti e relativi (oltre il 30%). Prova ne è che in termini assoluti la nostra provincia è la terza ad
aver contribuito al consenso nazionale del nostro sindacato dopo Napoli e Pordenone.
Per questo successo che impiegheremo fin da subito nel rilanciare la campagna per l'adesione al fondo Espero, soprattutto del personale precario, e per gli obiettivi che ci eravamo prefissi, non possiamo che ringraziare i nostri dirigenti, i nostri attivisti, le nostre RSU ed RSA per il lavoro di presenza e contatto capillare che hanno svolto su tutto il territorio provinciale.
Con i rappresentanti pugliesi eletti nell'assemblea degli aderenti al Fondo, Maurizio Lembo e Fulvio Rubino, siamo sicuri che da subito potremo impegnarci in una sfida alta per assicurare l'estensione delle tutele previdenziali a tutti i lavoratori della scuola, anche attraverso il rilancio delle politiche del nostro Fondo pensionistico.

Nessun commento:

Posta un commento