venerdì 30 maggio 2014

Graduatorie d'istituto docenti: 14 assemblee per orientare e assistere gli aspiranti docenti

E' stato pubblicato ormai da qualche giorno il Decreto Ministeriale 353/14 che apre i termini per poter presentare domande di inserimento/aggiornamento nelle graduatorie di istituto di seconda e terza fascia per il personale docente aspirante a supplenze. Le novità e gli stravolgimenti delle regole che disciplinano il settore stanno portando molto scompiglio tra il personale precario, specie tra coloro che sono in possesso del TFA, tra coloro che stanno conseguendo il PAS e tra i diplomati magistrale 2001/2; tutti aspiranti docenti che si collocheranno (o meglio, dovrebbero collocarsi) in II fascia.
Per aiutare nella compilazione dei modelli di domanda, far chiarezza su tutti gli aspetti relativi alla collocazione del personale docente nelle varie fasce di graduatoria, sul sistema di reclutamento e dare informazioni di base sul funzionamento delle tutele contro disoccupazione e per la maternità, a partire dal prossimo 3 maggio terremo 14 assemblee pubbliche a Bari e nei doversi comuni della provincia. Qui trovate il programma degli incontri, i temi di cui si discuterà e la sede. L'assemblea per il personale docente di Bari città, organizzata insieme a LINK, si terrà mercoledì 4 alle ore 16 presso l'aula Starace di Giurisprudenza (2° piano).
Preghiamo tutti gli aspiranti docenti di raggiungere gli incontri portando con sè matita, gomma e modelli di domanda.
Nel frattempo tutte le informazioni necessarie, le schede di lettura, i testi ufficiali dei decreti, le tabelle di valutazione dei titoli e i modelli di domanda sono disponibili sulla sezione specifica del sito della FLC CGIL nazionale.
Ricordiamo, inoltre, che la nostra rete di volontari presenti su tutto il territorio provinciale, garantisce assistenza continua a tutti gli aspiranti docenti che ne avessero bisogno.

Nessun commento:

Posta un commento