lunedì 20 ottobre 2014

Giornata di aggiornamento per le segreterie sulla valutazione delle domande di inserimento/aggiornamento di III fascia

Come al solito i tempi e le procedure stringenti imposti dal MIUR non fanno i conti con ciò che si muove nella scuola reale, ormai totalmente definanziata e priva di qualsiasi aggiornamento su funzioni essenziali che garantiscono il soddisfacimento dei diritti dei cittadini. E' così ancora una volta per la terza fascia del personale ATA le cui domande sono arrivate copiose nelle scuole a dispetto delle concrete opportunità lavorative degli aspiranti.
Per cercare di supportare il lavoro di amministrativi, DSGA e personale delegato giovedì 23 si terrà a partire dalle ore 9,00 un incontro di formazione/aggiornamento sulla valutazione delle istanze pervenute nelle scuole, insieme a Stefania Chiodi e Corrado Colangelo del centro nazionale della FLC CGIL. La partecipazione è libera e gratuita, ma l'adesione va necessariamente segnalata preventivamente con la compilazione e l'invio della scheda da trasmettere via mail o fax ai recapiti indicati nella locandina. La collaborazione
con l'associazione professionale Proteo Fare Sapere permette ai partecipanti di ottenere in questa giornata l'esonero in quanto l'attività si conigura come una formazione in servizio tutelata dal contratto nazionale.

Nessun commento:

Posta un commento