giovedì 16 ottobre 2014

Assemblea provinciale RSU/RSA della FLC CGIL. Appuntamento per martedì 21 ottobre alle 9 con Americo Campanari

Prosegue il nostro lavoro di formazione e aggiornamento delle RSU e dei delegati sindacali (ex RSA) della FLC CGIL. Martedì 21 alle 9,00 ci incontreremo presso la sede della CGIL di Bari per passare in rassegna con il supporto di Americo Campanari, del centro nazionale FLC CGIL, le novità (poche) dell'accordo sottoscritto il 7 agosto 2014 e che ha consentito l'assegnazione delle risorse alle scuole a fine settembre. In molte scuole, infatti, in questi giorni è stata avviata la contrattazione integrativa con una tempistica ripristinata che consente l'avvio delle attività aggiuntive in tempi rapidi, anche se molti nodi problematici rimangono tutti irrisolti.
L'occasione sarà utile anche per parlare di #buonascuola, per conoscere gli interventi progettati dal Governo e le proposte elaborate dalla FLC CGIL. In questa occasione, forniremo alle RSU e ai delegati tutti gli strumenti per gestire autonomamente le assemblee proclamate unitariamente per il 29 ottobre. Ricordiamo che le slide di sintesi del piano del Governo,
utilizzate nell'incontro dello scorso settembre, sono già disponibili e scaricabili dal nostro blog. Per tutti coloro che volessero utilizzarle per gli incontri territoriali, scolastici ed extrascolastici, ricordiamo che i nostri dirigenti e attivisti sono a disposizione per gestire dibattiti e organizzare interventi e incontri.

Nessun commento:

Posta un commento