domenica 7 dicembre 2014

#failascuolagiusta a Bari: una settimana di iniziative per dare voce alla qualità della scuola e dei suoi lavoratori

Una settimana di iniziative intense che si svolgeranno a partire da martedì e culmineranno con la partecipazione dei lavoratori della conoscenza allo sciopero generale del prossimo venerdì, con un proprio corteo organizzato insieme agli studenti che in queste ore stanno ancora occupando diverse scuole della provincia di Bari. Nell'ambito della campagna nazionale #failascuolagiusta, la FLC CGIL di Bari martedì 9 terrà il primo appuntamento con le assemblee sindacali in orario di servizio (previste martedì tante nelle scuole che per le università baresi e gli enti di ricerca), mentre dalle 16 in CGIL si discuterà di precariato nella scuola e dei risvolti della sentenza della Corte di Giustizia Europea sul futuro dei precari. Mercoledì 10 otre alla seconda giornata di assemblee in orario antimeridiano, si terrà dalle 17 presso il Liceo scientifico "Salvemini" un'assemblea dei lavoratori dei CPIA (istruzione degli adulti) e dei corsi serali con la partecipazione di Anna Fedeli, segretaria nazionale. Giovedì 11 mattina si terrà l'ultima delle 3 giornate in cui si svolgeranno 22 assemblee cittadine in provincia e nel pomeriggio appuntamento alle ore 16,00 presso il Liceo Flacco con l'incontro pubblico sulla riduzione di un anno delle superiori
(già in corso la sperimentazione presso il Liceo Flacco di Bari), cui prenderà parte Gigi Caramia del centro nazionale della FLC CGIL.
La settimana per la scuola giusta si concluderà con la giornata di sciopero di venerdì 12 nella quale si volgerà anche la manifestazione provinciale delle confederazioni CGIL e UIL. Appuntamento per i lavoratori della conoscenza alle ore 10 davanti all'ateneo di Bari in piazza Umberto. Dopo un breve presidio partiremo da lì in corteo con gli studenti per raggiungere piazza Prefettura, dove si terranno gli interventi conclusivi dei rappresentanti sindacali nazionali, Vera Lamonica - segretaria nazionale CGIL, e regionali.

Nessun commento:

Posta un commento