mercoledì 29 luglio 2015

Il buon sindacato: incontro con i precari sulle immissioni in ruolo

Si è tenuto oggi a Bari un partecipatissimo incontro per cercare di chiarire i numerosi dubbi in merito a immissioni in ruolo, fase nazionale, ambiti, sedi. Circa un migliaio di docenti precari ha affollato l'assemblea. 
Abbiamo cercato di essere il più possibile esaustivi, per quanto si possa esserlo in una fase in cui lo stesso MIUR produce normativa contraddittoria e approssimativa.
Il tanto millantato piano di assunzioni, condotto con queste modalità, potrebbe rivelarsi un boomerang: chi ha più punti rischia, in fase B, di trasferirsi al nord, mentre chi ha meno punti, in fase C, potrebbe trovar posto nell'organico potenziato assegnato alla provincia di Bari.
Sia chiaro: mentre informiamo sulla normativa appena approvata (legge 107/2015), la combattiamo su ogni fronte (vertenze, ricorsi, mobilitazioni). E' il 29 luglio e siamo tutti ancora qui: l'estate, calda in ogni senso, continua a vederci protagonisti e continua a vedere i lavoratori della scuola in prima linea, consapevoli e niente affatto rassegnati.
QUI trovate le slide riassuntive che abbiamo proiettato e commentato oggi.
Altri link utili:

- aliquote nomine in ruolo fase 0
- posti disponibili fase A e B
- organico potenziato fase C
Vi informiamo, inoltre, che sono state pubblicate in data odierna le convocazioni per le immissioni in ruolo fase 0 da graduatoria ad esaurimento. Seguite il sito USP Bari.
 Per ulteriore assistenza, rivolgetevi alle nostre sedi territoriali

Nessun commento:

Posta un commento