lunedì 19 ottobre 2015

Sabato 24 ottobre: la scuola pugliese torna in piazza

Sarà sabato 24 ottobre alle ore 17 a Bari l'appuntamento che segnalerà il ritorno alla mobilitazione dei lavoratori della scuola pugliese per chiedere la riapertura del contratto nazionale su basi dignitose che consenta anche di smontare la L. 107/15 (buona scuola), almeno nelle punte più aggressive sul lavoro e sulla professionalità del personale docente e ATA delle nostre scuole.
Subito dopo la chiusura delle assemblee sindacali nella nostra provincia, arriviamo a un momento decisivo che si svolgerà in contemporanea in numerosissime città italiane. Un pomeriggio per la scuola pubblica che prevede un corteo con fiaccolata e un concerto conclusivo. Partenza della manifestazione da Piazza Prefettura.
E' possibile stampare e diffondere sia il manifesto dell'iniziativa, sia il comunicato unitario delle organizzazioni sindacali regionali.
Invitiamo tutti i lavoratori della scuola e i cittadini interessati a partecipare ad unirsi alla manifestazione per continuare
a manifestare la propria opposizione alla "buona scuola" e la necessità di restituire dignità e valore alla scuola pubblica statale.

Nessun commento:

Posta un commento