lunedì 22 febbraio 2016

Mobilitazione ATA: dall'assemblea del 19 febbraio un documento unitario del personale ATA della provincia di Bari

Un'assemblea dei lavoratori determinata e partecipata quella che si è svolta venerdì 19 febbraio a Bari presso l'auditorium dell'Elena di Savoia di Bari. L'appuntamento, inserito nell'ambito della giornata di mobilitazione nazionale delle organizzazioni sindacali di categoria, ha coinvolto il personale di tutte le scuole della provincia di Bari, in assemblea in contemporanea ai loro colleghi in tutta Italia. E' stata l'occasione per gettare luce su una categoria di lavoratori della scuola troppo spesso dimenticata aggredita dai recenti tagli all'organico, dall'impossibilità di nominare supplenti, dalla carenza di stabilizzazioni e sul piano economico dal blocco sostanziale delle retribuzioni a livelli di sussistenza.
Per tutte queste ragioni i segretari provinciali di FLC CGIL, CISL, UIL e SNALS che hanno organizzato l'appuntamento, dopo averne esposto le motivazioni, interloquito e condiviso le ragioni degli intervenuti, hanno proposto all'assemblea l'approvazione di un documento che nello stesso pomeriggio di venerdì è stato trasmesso agli organi
politici e amministrativi del MIUR, dell'USR Puglia, dell'Usp di Bari e a tutte le organizzazioni sindacali nazionali e regionali.
Qui il testo del documento, modificato anche dagli interventi effettuati dall'assemblea, letto e approvato all'unanimità dei presenti.

Nessun commento:

Posta un commento