Abbiamo assistito in questi giorni all'emanazione di circolari che disciplinano le attività di fine anno scolastico e, in particolare, delle ferie richieste dal personale docente e ATA, sia con contratto a tempo determinato che con contratto a tempo indeterminato.
Sono stati definiti in maniera discutibile in diversi casi i termini temporali per la richiesta di ferie del personale docente, il calcolo dei giorni di ferie maturati e non goduti dal personale docente e ATA a tempo determinato, la riduzione delle giornate di ferie maturate dal personale ATA che si è avvalso dell'art. 59 del CCNL, nonchè delle presenze più o meno obbligate su attività genericamente definite fino al termine delle attività o dell'anno scolastico.
Su tutto questo la FLC CGIL di Bari ha inviato nella giornata di oggi una nota sindacale affrontando i vari profili proposti dalle diverse
circolari delle scuole.Eventuali ulteriori problemi che dovessero emergere possono esserci proposti scrivendo una mail a bari@flcgil.it.
Nessun commento:
Posta un commento