Si è concluso da poco il congresso della FLC CGIL con la rielezione a segretario generale nazionale di Mimmo Pantaleo. L'assise congressuale di Napoli ha posto le basi per l'azione sindacale della FLC del prossimo quadriennio che si preannuncia molto tormentato per i lavoratori della conoscenza. Eletto anche il direttivo nazionale in cui saranno rappresentati i territori pugliesi e di Bari per quanto riguarda la nostra provincia, attraverso il segretario generale.
Nelle fasi congressuali precedenti anche la FLC CGIL di Bari ha svolto il suo congresso e si è dotata di una nuova struttura, un nuovo direttivo provinciale e una segreteria provinciale composta, oltre che dal segretario generale, Ezio Falco, anche dai nuovi eletti segretari Antonella Vulcano e Peppino Murè. I due dirigenti sindacali,
eletti all'unanimità nell'ultimo direttivo provinciale hanno ricevuto rispettivamente le deleghe alle politiche scolastiche e di genere, assegnate ad Antonella Vulcano e all'Università e alla Ricerca, assegnate a Peppino Murè.
Nell'ambito del Congresso provinciale di fine febbraio scorso, infine, è stato adottato il documento politico che guiderà l'attività della FLC CGIL nel prossimo quadriennio e sono stati assunti gli ordini del giorno che racchiudiamo in questa cartella per quanti volessero prenderne visione. Tutti i documenti politici adottati impegnano formalmente gli organismi della FLC CGIL di Bari ad attivarsi sulle questioni sollevate.
Nessun commento:
Posta un commento