E' un mese davvero caldo per il personale precario della scuola, soprattutto docente, ma anche ATA.
Partita ieri la possibilità per gli ATA inseriti nella "24 mesi" di scegliere le 30 scuole per l'inserimento nella graduatoria d'istituto. Per questa procedura c'è tempo fino al 30 maggio.
Per le graduatorie di circolo istituto di II e III fascia docenti e II ciclo TFA, nonostante l'inqualificabile comportamento del MIUR, sembra che l'operazione di aggiornamento/inserimento sarà avviata nei prossimi giorni. A ruota molto probabilmente, seguiranno le graduatorie d'istituto ATA. Per quanti vogliano rimanere aggiornati su tutte le novità, consigliamo di iscriversi alla newsletter gratuita per i precari della FLC CGIL.
Prorogata al 17 maggio la scadenza per la presentazione delle domande (ma i titoli vanno acquisiti entro il 10 maggio) di aggiornamento, permanenza trasferimento in GAE, molte richieste ci stanno arrivando sulla valutazione delle province migliori.
Innanzitutto segnaliamo che al proposito è possibile facilmente conoscere i dati relativi ai ruoli del sostegno ripartiti per regione nei prossimi 2 anni scolastici. Per la consistenza delle graduatorie ad esaurimento per provincia e classe di concorso/ordine di scuola c'è già un'applicazione MIUR, oltre a una serie di servizi accessibili gratuitamente e a pagamento.
Per i problemi che alcuni docenti stanno segnalando sulla compilazione del quadro E0, oltre a rivolgersi ai nostri sportelli, consigliamo di riverificare la propria presenza negli elenchi prioritari. Qui quelli di Bari del 2011/12 (giorno 21 novembre)
Nessun commento:
Posta un commento